Salve a tutti, vi spiego in breve il mio problema, a cui non ho trovato risposta con lo strumento ricerca. Usando lo strumento selezione per creare un ritaglio 3d del mio progetto, con lo strumento selezione rettangolare funziona tutto alla perfezione, ma se uso lo strumento selezione poligonale (ho un lato del lotto obliquo e devo fare un 3d che sia un'offset dei confini, in pratica), quando uso F5 (mostra selezione nel 3d) mi compare tutto tratte alcuni solai che ho a livello terreno (sistemazioni esterne).
Non sono in un unico layer e hanno dimensioni leggermente diverse (tutti tra gli lo 0 e 15 cm di elevazione sullo 0 di progetto). Ho provato diverse combinazioni di lucidi ma non c'è verso. Anche nello strumento impaginazione (F10) mostra gli stessi errori.
Se passo a una visualizzazione completa del 3d o uso la selezione rettangolare classico il problema scompare subito...
Ulteriore stranezza: del problema mi sono accorto nella modalita wireframe (motore interno - rimozione linee). Ho fatto una prova in OpenGL. Prima da selezione rettangolare passando a selezione con lato obliquo. Mi dà errore (ma il file ne è pieno, ma sono cose normali in archicad) e al posto delle sistemazioni esterne compare un unico solaio nero non selezionabile (come un piano di taglio) sotto il quale vengono nascosti tutti i solai che invece dovrebbero vedersi. Allego un paio di screen per farvi vedere il problema. Ho messo la visualizzazione OpenGL e non wireframe per far capire meglio il problema. Uso archicad 16 versione 3270.
qualche soluzione?