HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

cerco archicad 8.1 con licenza

Aperto da paolo, 20 Marzo 2006, 19:40

« precedente - successivo »

paolo

8)
Ciao ragazzi , sto cercando archicad 8.1 con licenza, sapete dirmi a chi mi posso rivolgere?!?!
Grazie Mille, saluti!!!!!

Robs

Vuoi cioè acquistare una licenza di ArchiCAD 8.1 da un utente che se ne vuole disfare, giusto?
Ti consiglio di postare il tuo messaggio anche sul forum di Cigraph (www.cigraph.it) e nella nostra mailing list (http://it.groups.yahoo.com/group/archicad2000)

ciao
Robs

Certificato CDE Manager, BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 29
ArchiCAD 29 :: Solibri Model Checker

jusgod

Ciao Robs, o chi altri mi possa rispondere...

secondo voi è ancora possibile acquistare una " licenza per un Archicad 6.5 " ????

e se si come e dove, ma sopratutto a che costo... visto che come versione e abbastanza vecchiotta...

grazie 1000 a tutti

ciao Jus..

Robs

Non è possibile dai rivenditori.  L'unico modo è riuscire a trovare un vecchio utente ArchiCAD fermo a tale versione che decide di disfarsi della licenza.  Anche se tu lo trovassi ti rimane il problema della "quotazione di mercato", considerando che a quel tempo ArchiCAD costava intorno ai 12milioni di vecchie lire se non ricordo male, dovresti fare il paragone con i 3700 euro di oggi.  Nel caso tu riuscissi a trovare questa licenza usata potresti chiamare Cigraph e chiedere quanto ti costerebbe rientrare in contratto di aggiornamento dalla versione 6.5 . A quel punto potresti fare i tuoi calcoli sul valore di mercato.
Tieni presente che la protezione hardware presente su ArchiCAD 6.5 non era USB ma seriale (con chiave diversa da Mac a PC) ... insomma ... un sacco di complicazioni.
Non sapendo perchè sei intenzionato ad acquistare una licenza così vecchia mi permetto di fare una riflessione:  se il tuo scopo è far funzionare archicad su un computer vecchio ti consiglio di far un pensierino su archicad 7 che aveva già la protezione USB.  Tieni anche presente, se non lo sai, che con la chiave hardware di archicad 8 (8 o 8.1 fa lo stesso) è possibile far funzionare anche archicad 7 e 6.5. Con la chiave di archicad 9 si aprono sia archicad 8 (o 8.1) che archicad 7 o 6.5

spero di esserti stata utile
ciao
Robs

Certificato CDE Manager, BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 29
ArchiCAD 29 :: Solibri Model Checker

jusgod

Grazie Robs...

CHIARISSIMA...   :wink:

ciao Jus