HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Problema ArchiQuant 2  (Letto 1095 volte)

systemgvp

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Problema ArchiQuant 2
« il: 07 Marzo 2014, 15:58 »
Salve,

sto cercando di capire come funzioni il componente ArchiQuant2 e finora posso dire sia andato tutto bene, ovvero riesco a visualizzare correttamente il computo metrico in tutte le sue parti, TRANNE la descrizione delle singole quantità (in pratica la voce del capitolato), ovvero, quando gli dico di mostrarmi anche la lista selezionando questa opzione, ArchiCAD inizia a lavorare al massimo e dopo un be po' dice che la memoria è finita.

i passi che seguo in line di massima sono i seguenti:

Citazione
1. Design -> Extra Design -> ArchiSuite -> Apri Palette ArchiSuite
2. caricare un prezziario col bottone Importa, conviene usare il prezziario dell'ACCA

3. su ogni oggetto tipo, nella scheda ArchiQuant 2 bisogna definire i prezzi per ogni materiale usato tramite
    il primo bottone
4. nella finestra che appare scegliere il tipo di materiale e aggiungerlo cliccando sul bottone Scegli
5. nella scheda precedente appariranno così le voci scelte

6. bisogna poi associare ogni singola voce a un metodo di calcolo selezionando la prima voce dalla scheda
    ArchiQuant 2 e cliccando sul secondo bottone
7. nella finestra che si apre vengono mostrate in successione tutte le voci selezionate, e per ognuna è possibile
    selezionare UNO dei due metodi di calcolo:
         a. Inserisci quantità strato (associa un materiale della sezione dell'oggetto)
         b. Inserisci parametro quantità (associa un volume o una superfice di quelle evidenziate in figura)
8. prima di passare alla voce successiva bisogna associare la formula tramite il bottone Usa Formula

9. per vedere ed impostare il computo cliccare sul bottone Liste di Computo
10. i prezzi non vengono mostrati se non viene abilitata con una spunta la funzione tramite il bottone delle
      impostazioni presente in questa finestra in alto a destra

succede anche a voi?

« Ultima modifica: 07 Marzo 2014, 16:04 da systemgvp »
ArchiCAD 17 x64 - AutoCAD 2014 x64 - Artlantis 5.1.2 x64

systemgvp

• Newbie
  • *
Re:Problema ArchiQuant 2
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2014, 16:25 »
ricontrollando meglio ho notato che la descrizione la porta, ma solo quella che entra su una riga che andrebbe allargata come i computi metrici classici, mentre si blocca quando metto la spunta su Capitolo

systemgvp

• Newbie
  • *
Re:Problema ArchiQuant 2
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2014, 00:58 »
nessun'idea?