HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: DIESEGNARE STRADE CON ARCHITERRA3  (Letto 1287 volte)

gemme

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
DIESEGNARE STRADE CON ARCHITERRA3
« il: 20 Marzo 2014, 13:52 »
Gentilissimi,

Ho dei problemi con il comando "Strade" di Architerra3.. Ho disegnato il terreno con curve di livello e quant'altro. Voglio procedere disegnando una semplice strada che percorre il terreno da valle a monte e qui iniziano i problemi: da manuale, disegno la polilinea, seleziono polilinea e il terreno circostante e clicco sul comando strade. Esce la schermata classica in cui indico larghezza della strada e angoli delle scarpate... clicco OK.... quello che esce è la scritta "ERRORE DURANTE LA MODIFICA/CREAZIONE DELL'OGGETTO".

Vi sarei infinitamente grata se riusciste ad aiutarmi!

Grazie mille!

arkilario

• Newbie
  • *
Re:DIESEGNARE STRADE CON ARCHITERRA3
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2014, 15:12 »
Il terreno creato con la normale procedura di Archicad deve essere trasformato in oggetto Architerra con l'apposito comando. Selezioni il tuo terreno e premi quel pulsante (se non ricordo male, altrimenti cerca).

gemme

• Newbie
  • *
Re:DIESEGNARE STRADE CON ARCHITERRA3
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2014, 15:42 »
Quel comando l'ho usato, altrimenti il terreno non si crea.. mi sembra di aver seguito tutta la procedura correttamente ma alla fine esce quella scritta.. ho cercato veramente tanto..in tutti i tutorial la procedura va a buon fine.. non capisco proprio.. cmq grazie!!!