HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Quanto è utile un manuale archicad 11 per imparare ad usare archicad 14?  (Letto 3646 volte)

mac82

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Salve a tutti,
sono Marco e sono nuovo del forum. Io non sono nè un ingegnere, nè un architetto, nè un geometra, ma, sebbene nella vita faccia tutt'altro, ho una forte passione per la progettistica e l'arredo (ovviamente a livello amatoriale). Ho utilizzato programmini free, come sweet home 3d che, nonostante si difendano bene per un normale amatore, mostrano ovvie grosse lacune. Pertanto ho deciso di voler imparare ad usare un programmino che mi consenta di togliermi qualche soddisfazione personale. La scelta è ricaduta su archicad.
Tramite amici di amici di amici sono riuscito ad avere archicad 14, ma non il relativo manuale. Ho però a disposizione un manuale di archicad 11. Arrivo dunque al punto della domanda già fatta in oggetto: essendo a me completamente sconosciuto archicad, un manuale per archicad 11 mi consente di imparare a utilizzare archicad 14 in maniera più che dignitosa, oppure ci sono delle differenze di interfaccia tali da non essere proprio compatibili?
Spero di essere stato chiaro e spero che mi possiate dare una mano.
Attendo una vostra risposta in aiuto ad un giovane con un hobby poco comune.  :|

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *

Ciao....e benvenuto nel nostro forum...

I comandi principali sono gli stessi....poi nella versione più nuova generalmente sono implementate nuove funzionalità ...

Con il manuale per la versione 11 hai una buona base di partenza....
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

mac82

• Newbie
  • *
Grazie mille per la risposta rapidissima. Non resta che mettermi a studiare allora!!
Credo che utilizzerò questo forum per avere tante risposte a numerosi quesiti che, inevitabilmente, verranno fuori.  :si:

kin79

• Newbie
  • *
anche secondo me i comandi principali sono quelli pensa te io ho inparato con la versione 6.5 e tutt'ora uso piu o meno solo quelli !!!!

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
anche secondo me i comandi principali sono quelli pensa te io ho inparato con la versione 6.5 e tutt'ora uso piu o meno solo quelli !!!!

peccato che il lavoro a volte non permetta di stare aggiornati sugli sviluppi del software. Perchè è come essere seduti su una ferrari ma guidarla come una cinquecento ..

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

GEO72

• Newbie
  • *
ciao mac82 saresti così gentile da inviarmi il manuale di archicad11 mi faresti una grossa cortesia in quanto anche io vorrei imparare ArchiCAD ma non so da dove iniziare
« Ultima modifica: 30 Aprile 2014, 22:44 da Robs »

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Il manuale di archicad si trova allegato, in pdf, al programma una volta installato.
In alternativa è possibile acquistare il manuale scritto dal nostro staff:

http://www.ibs.it/code/9788882339067/zzz1k1456/archicad-15-guida-all-uso.html?shop=4691

saluti
Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

richard12345678

• Newbie
  • *
sono andato a vedere il tuo sito robs. proprio proprio bello.
Stones