HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Animazione ArtLantis 6  (Letto 1795 volte)

martone

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Animazione ArtLantis 6
« il: 18 Ottobre 2015, 12:10 »
Eccomi di nuovo, è passato tanto tempo.
Come tutti anch'io mi rompo della monotonia ed ogni tanto voglio affrontare nuove sfide. Oggi mi sto scontrando con l'animazione di ArtLantis  :specchio:  che non avevo mai fatto se non per i panorami VR. oggi mi serve un video ed ho deciso di utilizzare l'Animazione. Non ho problemi con il movimento degli oggetti ecc, ma mi farebbe piacere avere la possibilità di mostrare o nascondere degli oggetti.
Mi spiego, sto facendo il video di una scatola porta tutto e voglio fare entrare nella suddetta scatola tanti oggetti e quindi quando entra nella scatola posso nascondere l'oggetto (pure perché gli oggetti sono accompagnati da una freccia che non entra nella scatola. Ho una alternativa quella di fare tanti video e montarli in Final Cut ma è troppo lungo e mi sembra strano che non ci sia questa possibilità.

Grazie
G4 867 1.5 Gb

G4 667 512 Mb

Un Mac, cos'altro

martone

• Junior
  • *
Re:Animazione ArtLantis 6
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2015, 13:21 »
Aggiungo altro quesito:
dopo aver dato un'animazione ad un'oggetto "posizione" (quindi spostato sull'asse xyz) non gli si può dare un'animazione rotazione?
posso aggiungere tutte i movimenti per posizione, ma non mi fa aggiungere una rotazione alla fine dello spostamento.
Non voglio mollare subito, datemi una mano.

Grazie
G4 867 1.5 Gb

G4 667 512 Mb

Un Mac, cos'altro

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2015, 12:01 »
ciao
per nascondere un oggetto puoi usare i lucidi. Hai provato?

Riguardo la rotazione mi sembra impossibile che non lo faccia. Dovresti riuscire a muovere e/o ruotare qualsiasi oggetto nell'animazione.
Che versione di artlantis stai usando?

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

martone

• Junior
  • *
« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2015, 12:11 »
Sto usando la 6, però effettuato uno spostamento, non riesco a fargli fare una rotazione successiva, mi ruota l'oggetto anche nella animazione precedente.
Per quanto riguarda i lucidi li ho usati, ma non ci riesco.
Puoi darmi qualche indicazione di tutorial o altro? non dico che il SW non funzione, è l'HW (io) a non funzionare....

Grazie
G4 867 1.5 Gb

G4 667 512 Mb

Un Mac, cos'altro