HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









 

hdri grigio/glaciale

Aperto da ethos75, 16 Febbraio 2016, 17:02

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ethos75

vedo che tutti tutti utilizzate l'hdri,
mi piacerebbe utilizzarlo bene in modo da dosare meglio gli effetti dei baffi di luci del sole naturale e non utilizzare l'iso sempre al massimo,
non capisco ( forse pesco quelli sbagliati) quando inserisco il file hdr l'immagine diventa glaciale/grigia

:what: :what: :what:

Robs

Dipende ... ci sono vari HDRI: alcuni rimandano una luce glaciale, altri una luce più calda.
Poi bisogna anche vedere come utilizzi l'HDRI, nel senso che puoi utilizzarlo solo al posto dell'illuminazione cielo, oppure dargli anche la potenza di illuminazione.  Nel caso lo utilizzi al posto dell'illuminazione cielo puoi dare il colore caldo alla luce del sole ..


Robs




Certificato CDE Manager, BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 29
ArchiCAD 29 :: Solibri Model Checker

jhonbusta

Robs, a tal proposito volevo chiederti un consiglio/parere. Per ottenere una luce realistica e morbida dell HDRI, tu consigli di utilizzare l'illuminazione dell'HDRI escludendo la gestione del sole nella finestra heliodonica di ATL (potendo solo gestire il cielo), o di non utilizzare l'illuminazione dell'HDRI e gestire cielo e sole nella finestra Heliodonica di ATL?

Grazie in anticipo per la risposta ;)
Less is more

ethos75

e se per caso frutta in giro una luce tropicale grazieeee :salto: :salto: