HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Domanda su licenza ArchiCAD 19  (Letto 3054 volte)

danielev1682

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Domanda su licenza ArchiCAD 19
« il: 18 Febbraio 2016, 19:03 »
Salve a tutti domanda: sono in procinto di acquistare una licenza ArchiCAD 19 nell'ente in cui lavoro, volevo sapere se era possibile usare (logicamente non conteporaneamente) su 2 computer. Nel senso che dovrei usarla sul fisso dell'ufficio e se capita sul portatile di casa. So che dalla versione 19 si utilizza solo una chiave software, se con il portatile non avessi accesso a Internet come si fa? In generale come funziona il tutto?

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re:Domanda su licenza ArchiCAD 19
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2016, 20:50 »
Se leggi qui:

https://www.graphisoft.com/it/info/news/feed/cambio-chiave-soft.html

il primo dei vantaggi elencati è:
"facilità di spostamento della ricerca da un luogo all'altro"

Per cui non dovresti avere il problema di spostare la licenza da un computer all'altro. Ovviamente può funzionare solo un computer per volta con la chiave software.

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

danielev1682

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2016, 20:55 »
Grazie immaginavo si potesse è ora ho conferma, però volevo sapere come funzionava fisicamente...cioè ci lavoro in ufficio, poi arrivo a casa e cosa dovrò fare? Inserisco una pw...devo avere un collegamento internet...cose così insomma. Aspetto qualcuno che magari lo fa già o lo ha fatto e mi possa spiegare...

danielev1682

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 18 Febbraio 2016, 21:13 »
Ho trovato e da quel che ho capito ti devi ricordare di scaricare la chiave dal primo pc e poi la ricarichi su secondo pc, però logicamente si fa tramite internet 😔 A questo punto era meglio la vecchia chiavetta 😡 Almeno la staccavi da un pc e la riattaccavi all'altro...

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #4 il: 19 Febbraio 2016, 07:39 »
... ormai le chiavette sono state abolite da tutte le softwarehouse ... la disattivazione e l'attivazione del serial number tramite internet è prassi comune a tutti.  ;)

P.S.: .... considera che solo in italia la rete è lentissima se si esclude la fibra.

Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

danielev1682

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 19 Febbraio 2016, 08:24 »
Hai perfettamente ragione, lo so bene proprio perché a casa mia ho una linea via radio che per intasamenti va e non va...dovrò tenermi stretto il thetering del telefono per non rischiare di rimanere a piedi  :martellata:
Ad ogni modo nel mio caso che mi troverò spesso a passare da un pc all'altro (praticamente ogni giorno) è cmq più scomodo perché mi devo sempre ricordare di questa procedura, se mi dimentico di togliere la licenza a uno poi dopo sono fritto per l'altro.
A questo punto ricordarsi di prendere la chiavetta per quanto "arcaico" era più semplice  :blink: