HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: problema input  (Letto 2070 volte)

frugofrugo

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
problema input
« il: 25 Luglio 2006, 16:05 »
ciao a tutti
a qualcuno è capitato che il programma rimane insensibile al tasto R quando si prova ad inserire l amisura di un segmento o una distanza in genere? In pratica solitamente per immettere una distanza o una misura in genere premo shift+R ed immetto il valore (come tutti del resto!); da qualche tempo  premendo r non succede niente; il sistema che uso è win xp sp2 con ac 9; ho provato a scollegare le scorciatoie da tastiera ma niente; qualcuno mi può aiutare?
ciao e grazie
free as in freedom - provate SABAYON LINUX la grafica piu bella tra tutti i sistemi operativi

Rby West

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: problema input
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2006, 16:12 »
O apri un nuovo fine con i setaggi di default, dovrebbe resettare tutto, magari cambi in esperto o modalità normale,
oppure hai fatto per caso casini con le scorciatoie?
Prova anche a bloccare la barra, non si sa mai che sia attiva qualche altra finestra e non ti prenda il comando "R".....

frugofrugo

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2006, 17:15 »
thanks Rby, sembra che applicando lo schema archicad 9 italiano funziona di nuovo, ma credo di avere anche problemi hardware, perche mi ri ripresenta il blocco dei tasti anche su altri prog; spero sia questione di tastiera e non di MB , cosa che mi farebbe incacchiare non poco.
comunque grazie
ciao
free as in freedom - provate SABAYON LINUX la grafica piu bella tra tutti i sistemi operativi

Rby West

• Junior
  • *
« Risposta #3 il: 25 Luglio 2006, 17:39 »
Citazione
ma credo di avere anche problemi hardware
Start -> Pannello di controllo -> Tastiera -> (vedi se funziona corretamente) altrimenti aggiorna i driver se non sono quelli standard di Winpork.
Altrimenti dovrai aggiornare il sistema oprativo.
Ma prima di questa "soluzione finale" spegni il pc, stacca la tastiera, aspetti 2 minuti, riattacca bene e riavvia.

SCONTATO lo sò ma a volte funge.

frugofrugo

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2006, 18:25 »
piu che aggiornare, sinceramente stavo pensando di "retrocedere" a win 2000 sp3, l'unica cosa che mi frena è che non so se c'è piena compatiilità con tutti i software, ma credo di sì; ho letto in qualche forum che win xp con sp2 da questo tipo di problemi, e in effetti fino a quando ho usato il win xp senza patch funzava discretamente, solo che addio usb 2.0 e tante altre cacchiate che zio bill distilla con calma.
Non volevo formattare il pc ma se continua cosi mi sa che lo faccio o mi compro un M 90 dell e la faccio finita.
ciao

Rby West

• Junior
  • *
« Risposta #5 il: 25 Luglio 2006, 19:04 »
Ti converrà il 2000 prof sp4 allora. La compatibilità con tutti i programmi la ha, vecchissimi e nuovi. Io ho xp ma perke ho periferiche che fungono meglio con xp prof.
Per la usb 2.0 non mi preoccuperei se non hai HD esterno o pennine da 1Gb da dover caricare di mp3, almeno 20 volte al giorno.
Se per la stabilità devi sacrificare alcune cosette, beh, al massimo partizioni e usi 2 SO... io sono arrivato ad averne 4 in un pc  :D

Se poi hai la possibilità di comprarti una macchina nuova... allora, beh..
Ma ke è stò m90dell un portatile o il mitragliatore in dotazione all'esercito americano?

frugofrugo

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 26 Luglio 2006, 19:45 »
Per adesso ho disattivato il firewall di xp e sembra che non si blocchi ma non mi esalto troppo; pare che alcuni programmi di grafica vengono letti dal firewall di xp come spyware e li blocca.
Come hai fatto a mettere 4 SO su un pc? li hai messi tutti su un disco o su due? io piu di tre non sono riuscito a mettere, 98,  xp e linux. se hai utilizzato 2 dischi mi dai qualche dritta?
L'M 90 è un portatile DELL che puo far impallidire anche il piu figo dei mac
http://www.dell.com/content/products/productdetails.aspx/precn_m90?c=us&cs=04&l=en&s=bsd
ciao