HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Archicad 10: Bugs o cosa?  (Letto 2187 volte)

bebbo73

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Archicad 10: Bugs o cosa?
« il: 25 Luglio 2006, 17:37 »
Qualcuno ha notato che per quanto riguarda i muri poligonali, nella finestra 3d il cursore non si aggancia ai nodi del muro??
Inoltre l'add on Archistair (completo delle sue librerie), pur avviandosi e funzionando regolarmente, alla fine non  posiziona la scala... Queste anomalie le ha notate qualcun'altro?

@lberto

artmeno

• Newbie
  • *
Re: Archicad 10: Bugs o cosa?
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2006, 23:18 »
salve bebbo, per la prima domanda non ho capito bene, ma per la seconda ho avuto anch'io lo stesso problema, l'assistenza cigraph mi ha consigliato di riscaricare l'add-on (è stato riscritto da meno di 15gg.), cancellare nella cartella condivisa i due documenti inerenti archistair (n.b. questo per mac), poi procedi nuovamente all'autenticazione e... tutto liscio! in bocca al lupo.
AC 13, Powerbook 17"

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2006, 10:58 »
1. accade anche con altri muri. In particolare succede con i nodi superiori. Ho notato che, dopo aver cliccato su un nodo della base, dopo riconosce anche quelli di sopra...
2. se stai usando un add-on in modalita DEMO è normale... la nuova politica sulle demo è che non hai più dieci operazioni free. Ne hai infinite, ma non le pioi concludere ... :(
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

bebbo73

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2006, 12:05 »
Bene... a me succede solo con i muri poliginali.... cmq almeno abbiamo appurato che c'è un problema (tra l'altro per me che lavoro molto nella finestra 3d è un bel problema!)
 L'add on è originale, quindi anche questo è un problema... proverò a scaricarlo di nuovo.

Se qualcun altro  nota altri bugs conviene, secondo me, segnalarli in questo post così li abbiamo tutti sott'occhio.

@lberto

migliorebore

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 27 Luglio 2006, 11:48 »
i retini sotto le immagini non riesco a visualizzarli nemmeno mettendo l'immagine trasparente...qualcuno può aiutarmi???

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #5 il: 27 Luglio 2006, 19:42 »
sai che la trasparenza è relativa solo alle parti BIANCHE dell'immagine. Verifica che il bianco sia bianco-bianco (RGB 255, 255, 255) non quasi-bianco.
Ma riguarda solo i retini? altri elementi messi sotto, li vedi?
-Roberto Corona-
archiradar  Staff