HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: AC10 e vista 3D  (Letto 1636 volte)

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
AC10 e vista 3D
« il: 02 Agosto 2006, 08:39 »
ciao a tutti,

lavorando con ac10 ho notato due cose legate alla visualizzazione 3D:

1) quando seleziono una parte del modello con lo strumento freccia e apro la vista 3D, il programma rigenera l'intero modello e non solamente la parte selezionata. c'è un modo perchè avvenga il contrario (come era per ac9 e precedenti versioni)?

2) l'apertura della vista 3D non avviene più automaticamente cliccando semplicemente sulle icone con la modalità di visualizzazione 3D (filo di ferro, ombreggia, ecc...), devo per forza cliccare sul tasto vista 3d o servirmi del navigatore. succede anche a voi?

bye by WF

sheva

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: AC10 e vista 3D
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2006, 09:00 »
ola
1) devi dopo aver selezionato quello che  ti interessa cliccare con il tasto destro, ti si apre un menù contestuale e sciegli: Mostra selezione/area di selezione nel 3d
2) vai sui  profili ambiente di lavoro, se ti sei creato il tuo utente meglio, poi schemi preferenze utente, immagine e calcolo e vai a sistemarti il 3d come preferisci.

saluti
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: AC10 e vista 3D
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2006, 09:18 »
grazie sheva,

mostra selezione/area di selezione ha già il suo bel pulsantino piazzato sul mio ambiente di lavoro, trovavo un po' macchinoso il dover assegnare un comando specifico ad una funzione che andava già in automatico, per cui chiedevo se magari c'erano altri parametri da impostare per ottenere lo stesso funzionamento che già si aveva in ac9 ... poco male cmq, diventerà questione di abitudine  :wink:

bye by WF

ps: è una mia impressione o ac10 oltre ad introdurre nuove funzioni / comandi ne ha articolato alcuni di quelli che già esistevano in modo .... per così dire .... poco snello, quasi macchinoso (penso appunto ai maggiori passaggi che uno deve fare per ottenere le stesse cose che faceva prima, o alla sola riorganizzazione dei menù)?

pps: in compenso lavorare in 3d è tutta un'altra musica: a parità di pc, se prima era buddha bar, adesso è speed metal, veramente un salto di qualità ... per questo bisogna proprio fare i complimenti a graphisoft.

ppps: un consiglio a tutti ... FATE L'AGGIORNAMENTO! almeno a me ha risolto fastidiosi problemi di stabilità del programma.