grazie sheva,
mostra selezione/area di selezione ha già il suo bel pulsantino piazzato sul mio ambiente di lavoro, trovavo un po' macchinoso il dover assegnare un comando specifico ad una funzione che andava già in automatico, per cui chiedevo se magari c'erano altri parametri da impostare per ottenere lo stesso funzionamento che già si aveva in ac9 ... poco male cmq, diventerà questione di abitudine

bye by WF
ps: è una mia impressione o ac10 oltre ad introdurre nuove funzioni / comandi ne ha articolato alcuni di quelli che già esistevano in modo .... per così dire .... poco snello, quasi macchinoso (penso appunto ai maggiori passaggi che uno deve fare per ottenere le stesse cose che faceva prima, o alla sola riorganizzazione dei menù)?
pps: in compenso lavorare in 3d è tutta un'altra musica: a parità di pc, se prima era buddha bar, adesso è speed metal, veramente un salto di qualità ... per questo bisogna proprio fare i complimenti a graphisoft.
ppps: un consiglio a tutti ... FATE L'AGGIORNAMENTO! almeno a me ha risolto fastidiosi problemi di stabilità del programma.