HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

textureizzare "curve"

Aperto da fluor, 12 Ottobre 2006, 18:06

« precedente - successivo »

fluor

Ciao, per l'ennesima volta mi trovo a texturizzare alcune zone curve, in questo caso un marciapiede e una strada che hanno un prima tratto rettilineo, un secondo curvo ed un terzo rettilineo. Il problema è proprio nella curva perchè la texture rimanre sempre ortogonale.

C'è un modo per risolvere?

Grazie,ciao.

Luca535

Che so io no :D
Dovrebbe esistere un qualcosa che calcoli il raggio di curvatura per far girare il modulo. Se hai solo un raggio di curvatura potresti costruirti il modello e ripeterlo facendolo girare. Ma è solo un escamotage. Neanche in Autocad esiste una cosa del genere.

Kiru

Citazione da: dicrann - 12 Ottobre 2006, 20:26
certo che si... :wink:

sia per ac9 che per ac10 esiste l'accessorio muro chiamato "polymuro (m) " da utilizzarsi proprio per i tratti curvilinei.
per ac9 puoi scaricarlo su internet (basta fare una semplice ricerca..);
per ac10 è nella libreria oggetti di cigraph a corredo del programma

Grazie tante Caterina per le tue info...

Se hai da mostrarci anche qualche immagine di repertorio...  :wink:

seppur in maneira sporadica torni a farci visita ogni tanto...  :D

PS:  Per quanto riguarda  la testura "burlona"  hai ancora info da girarci...

http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=3618.0

Alcuni di noi  hanno  riscontrato lo stesso problema anche con la versione AC10...  non sarà allora veramente tutta una questione di fortuna...  :shock:

Saluti   :wink:

saluti
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

fluor

Ho provato ad utilizzare polimuro ma c'ho capito poco. Qualche anima pia che può spiegare il procedimento, magari con qualche immagine che non mai male?

Grazie, cari. :D

Ciao

Kiru

Citazione da: dicrann - 12 Ottobre 2006, 21:17
ps: spero di incontrarti al saie  :wink:

Noi saremo lì al SAIE...  nello Stand di default verso l'ora di pranzo...  se capiti in zona farà piacere pure a me vedersi...  :D

Tanto a noi ci conosci vero!  :wink:

PS: x la testura "burlona" aimè i problemi insistono ... e si reiterano di continuo!!! :shock:

Forse a qualcuno della vostra compagnia è riuscito di risolvere la questione senza ricorrere ad  escamotage poco ortodossi!!!

Vabbè... confidiamo nel prossimo HotFix...

PS2: Hai fatto bene ad evidenziare il nome del sito...
non si sa mai che qualcuno provi a cercarlo senza riuscire a trovarlo...  reiterando la procedura all'infinito  :wink:

Saluti e a presto allora...  :wink:

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

www.doclace.it

dicrann

Citazione da: Kiru - 12 Ottobre 2006, 21:27
Noi saremo lì al SAIE...  nello Stand di default verso l'ora di pranzo...  se capiti in zona farà piacere pure a me vedersi...  :D
PS: x la testura "burlona" aimè i problemi insistono ... e si reiterano di continuo!!! :shock:
Forse a qualcuno della vostra compagnia è riuscito di risolvere la questione senza ricorrere ad  escamotage poco ortodossi!!!
Vabbè... confidiamo nel prossimo HotFix...
Saluti e a presto allora...  :wink:

io purtroppo arrivo nel pomeriggio e poi ci sarò il sabato  :?
spero davvero di riuscire a conoscervi, così potremo parlare un pò di tutti questi problemi che vi si reiterano e vedere di trovare una soluzione :D :D

a presto Francesco

@ clamar:  :shock:

Kiru

Citazione da: dicrann - 12 Ottobre 2006, 21:37

io purtroppo arrivo nel pomeriggio e poi ci sarò il sabato  :?
spero davvero di riuscire a conoscervi, così potremo parlare un pò di tutti questi problemi che vi si reiterano e vedere di trovare una soluzione :D :D

Come dice un tuo caro amico siamo un pò HOT TOPIC = fuori tema...  :lol:

comunque...

Peccato TU non riesca ad esser lì anche venerdì... le persone intrapprendenti mi son sempre interessate...

Vorrà dire che lasceremo detto a qualcuno dello STAND di Default che TU ben conosci... di porgerti i nostri più cari saluti...

Buona continuazione...

saluti

www.doclace.it

clamar

@ dicrann   non ti preoccupare per i problemi...........la soluzione è già in tasca.............l' importante è conoscerci..........vedersi.........sai ........a volte si può essere grandi maestri su un sw..............ma prima di dare del bimbo di tre anni a qualcuno ...........io ci pensere un pò di volte............ah.....scusa dimenticavo...........tu non hai tre anni vero...........perchè altrimenti cancello il post.........ciao dicrann al saie......