Ciao a tutto il fourm, vecchi e nuovi.
Una domanda: dopo molti e molti mesi che non tocco più archicad 9, mi capita un problema; quando importo i piani, i prospetti e le sezioni da AC9 a plotmaker, tutte VISTE con scala 1:100, la scala importata in plotmaker risulta 1:200.
Spiego la mia procedura.
- Importo i semplici piani o sezioni senza crearmi gli stessi in "Ins. vista" (salva con nome...) perché, se faccio degli aggiornamenti nei disegni devo aggiornare anche quelli; mentre, così, modificato uno aggiornati anche i collegamenti in plotmaker.
- I disegni, guardando "opzioni-scala disegno pianta", sono 1:100
- In "settaggi vista" (sotto al navigatore) ho delle impostazioni definite "personale"
- quando importo, la scala dipende da "approvazione", "preliminare" e "esecutivo"; nei primi due scalano a 1:200, mentre nell'ultima scala a 1:50
Non so se c'è un'opzione o una variabile da settare o un'accorgimento da controllare.
Aggiungo che ho aperto un disegno con settaggi di default e ho unito i vari disegni, magari cambiasse qualcosa; ma con esito negativo.
La domanda (finalmente) è: chi mi può dare un consiglio su cosa devo controllare o fare?
Grazie