HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: datemi un consiglio..  (Letto 1274 volte)

Kypes

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
datemi un consiglio..
« il: 26 Febbraio 2007, 16:19 »
Salve a tutti,questo è uno dei mie primi rendering...E' un lavoro per uno studio tecnico e quindi servirà per un cartellone pubblicitario...Volevo sapere cosa ne pensate e come posso migliorarlo per renderlo il più realistico possibile.Ps:Dato che servirà per un cartellone 160*100 cm volevo sapere se le impostazioni in px che ho dato sono sufficienti e cioè: 2048*1536 px e 300 dpi.. ringrazio fin d'ora chi mi aiuterà...ogni critica è ben acceta!!ciao
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2007, 01:41 da Kypes »
Non ti curar di loro...ma guarda e passa...

pierpaolo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: Che ne pensate...suggerimenti per migliorarlo??
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2007, 18:10 »
ciao kypes e benvenuto nel forum  :wink:

con quei pochi pixel che hai messo i 300 dpi te li scordi. mi sa che hai fatto male i conti! per avere 300 dpi per una  dimensione di 160 x 100 cm devi avere dei pixel pari a : tieniti forte :D 18898 x 11811 px,un file enorme di circa 600 mb ingestibile!!!!! altro che i tuoi 2048x1536...

...e poi, ma cosa te ne fai di 300dpi per un cartellone di cantiere !?

leggiti questa discussione
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_smf&Itemid=63&topic=5423.msg30885;topicseen#new

Kypes

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: Che ne pensate...suggerimenti per migliorarlo??
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2007, 18:28 »
Ciao Pierpaolo,

Non ho alcuna esperienza riguardo stampe e quant'altro,potresti spiegarmi come mi devo regolare per capire se la foto va bene per una stampa su cartellone??Il fatto è che la persona per cui ho fatto questo rendering mi ha detto che si è recato presso un negozio di grafica pubblicitaria e gli ha detto che le foto andavano bene...ma a me sembrava strano avendo già letto altri post sul sito, quindi ora non so come mi devo regolare...ps: che ne pensi del lavoro...ciao e grazie
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2007, 18:57 da Kypes »
Non ti curar di loro...ma guarda e passa...