HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Possibilità con ArchiCAD  (Letto 1175 volte)

Eliano

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Possibilità con ArchiCAD
« il: 21 Marzo 2007, 19:24 »
Ciao a tutti,

sto cercando di imparare ad usare ArchiCAD in quanto entusiasta delle sue potenzialità! Premetto che ho imparato ad usare in modo del tutto mediocre AutoCAD per eseguire i miei lavori da presentare ai vari corsi che seguo alla facoltà di Architettura a cui sono iscritto.

Ho acquistato anche il manuale ArchiCAD 10 - Guida all'uso per avere un punto di riferimento ma sono dell'idea che la pratica e lo smanettare con i vari strumenti sia molto importante!

Ma veniamo al mio problema... ho la necessità di fare dei disegni bidimensionali (di un oggetto) per il corso di Disegno Industriale e vorrei sapere se posso sfruttare ArchiCAD o se esiste qualche altro programma (FREE!!!) più adatto all'uso. Ho installato e provato a usare jDraft e Qcad ma mi sembrano un pò limitati e sinceramente non riesco ad utilizzarli... ho pensato che avendo il manuale con ArchiCAD evrei potuto fare di più!

Cosa mi consigliate di fare?!?

Vi ringrazio anticipatamente per il supporto che mi darete e spero di risolvere al più presto il mio problema!

Ciao!
La guerra cesserà di esistere quando tutti gli uomini, nessuno escluso, prenderanno coscienza del fatto che la morte è la sua sostanza. E. I.

antonibon

• Visitatore
Re: Possibilità con ArchiCAD
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2007, 19:33 »
 :D :D :D certo che si..... archicad lo puoi utilizzare anche come semplice strumento 2d... eventualmente per aumentare la parte 2d dai un'occhiata all'add-on archiruler nel sito di cigraph....