HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: PROBLEMA CON TRUSS MAKER...  (Letto 1400 volte)

Giuseppe_G

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
PROBLEMA CON TRUSS MAKER...
« il: 27 Marzo 2007, 10:58 »
Buongiorno, ho disegnato un cancello carrabile in pianta e una volta elaorato con tuss maker mi salta fuori un pallino piccolissimo invece della "barra" da adare a posizionare. Secondo voi come mai?
E sempre con truss maker stavo preparando delle ringhiere per dei terrazzi solo che estendendo la ringhiera mi si sballano tutti i settaggi dell'oggetto (es. ho preparato una ringhiera per un solaio di 3 mt. con interassetraversini di 20 cm, adattandolo poi ad un solaio di 7 mt. l'interasse è diventato 40 cm...; non esiste un comando per bloccare i settaggi o qualcosa del genere?) Quest'ultimo problema l'ho già citato nel topic "cancello pedonale e carrabile". Grazie

andreavalcarenghi

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: PROBLEMA CON TRUSS MAKER...
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2007, 11:18 »
Posso rispondere alla seconda domanda.
Per quanto ne so gli oggetti realizzati con trussmaker non sono GDL parametrici, nel senso che se tu lo stiri per adattarlo alla tua lunghezza viene modificato di conseguenza anche l'interasse degli elementi che hai costruito.
Quindi ne tuo caso ti devi costruire di nuvo la ringhiera in base alla lunghezza che ti serve.

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2007, 12:14 »
Viene stirato tutto. Quindi non cambia solo l'interasse, ma anche la larghezza dei montanti. Per questo, oltre un certo punto, conviene studiare un po' di GDL...
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

luciano

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2007, 12:24 »
ma l'oggetto che hai creato lo hai caricato in libreria ,normalmente il pallino appare quando non trova l'oggetto in libreria
Luciano