HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Render 1° Ciack!!  (Letto 2771 volte)

Gianx

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Render 1° Ciack!!
« il: 20 Aprile 2007, 09:27 »
Prima di esporvi il mio lavoretto ci tenevo a congratularmi con tutto lo staff e gli utenti del sito che fanno di archiradar uno dei portali in assoluto piu' completi ed interessanti del web italiano!! :clap:Non è una sviolinata ma semplicemente ci tenevo a sottolineare il sito fosse interessante e ben fatto.
Veniamo a noi vi posto un paio di immagini di un lavoro che sto ultimando, non mi piace!Ma forse uno con se stesso è troppo critico magari voi mi saprete dire le cose che vanno bene e quelle che vanno un po' meno....

g_demattia

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: Render 1° Ciack!!
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2007, 11:10 »
Allora prima di tutto Benvenuto...
Veniamo ai render...
Io setterei meglio la luce Heliodonica... abbasserei la sua potenza, brucia troppa in alcune aree.
Giocherei meglio con le texture. Sono troppo sgranate e granulose.
Se sai usare un pò PhotoShop ti conisglio di inserire le persone in post Produzione.
Cambia il cielo che non  in tono con i render, l'architettura sembra svolazzare.

Per altri commenti e critiche aspettiamo anche gli altri.
Per ora buon lavoro!

Gianx

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2007, 18:01 »
OK domani ci provo!!Oggi ho lavorato su un'altro progetto che vi posto a breve e che credo sia molto piu' interessante....ma i 2 moduli che fiancheggiano l'edificio vi sembrano troppo scarni??Io nn so che forma abbiano avevo solo le dimensioni e mi è stato chiesto di inserirli cmq....

P.S. Vi ho postato un'altra IMG ma è "vecchia"prima dei consigli...

gius182

• Newbie
  • *
risposta a gianx
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2007, 00:53 »
benvenuto nel sito gianx,
osservando i tuoi rendering è evidente l'eccessiva luminosità ke devi assolutamente attenuare. inoltre ti consiglio di rivedere le inquadrature. visto ke non puoi rappresentare il contesto, perchè non lo conosci, è sbagliato pensare alle viste dall'alto ke fanno vedere troppo cielo proprio perchè non c'è niente attorno al tuo edificio. prova invece delle viste dal basso vs l'alto, con la telecamera ad altezza d'uomo, e più ravvicinate, zumando sulla tua palazzina in modo da vedere meno cielo e più informazioni. e non preoccuparti di far vedere per intero i volumi adiacenti perchè il loro è un ruolo di contorno e di confinamento del tuo edificio. e per di più trovo sbagliato anche l'uso delle textures su questi blocchi. ke senso ha fargli le pareti di granito se di questi volumi conosci solo le diensioni?io ti consiglio una superficie liscia di un grigio la cui tonalità deve sposarsi con il tuo edificio

ti auguro un buon lavoro e aspetto di vedere miglioramenti :D
« Ultima modifica: 21 Aprile 2007, 00:55 da gius182 »

Kiru

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
Re: risposta a gianx
« Risposta #4 il: 21 Aprile 2007, 04:45 »
Caro Gius... per le prossime volte rispondi nel topic che è già stato creato da chi ha postato le sue richieste!!!

http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=5888.0

Non creare un nuovo toipic x rispondere ad un altro già esistente...  si genera solo caos...  :wink:

Saluti grazie
 :D

AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Daniele_Raggi

• Visitatore
« Risposta #5 il: 21 Aprile 2007, 08:45 »
Ho unito i 2 topic, tutto a posto :)

Gianx

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 21 Aprile 2007, 09:11 »
Si effettivamente la camera ad altezza uomo è la più corrette, ma per un edificio cosi' alto a volte non gli rende la sua totalità. Per le texture dei blocchi adiacenti volevo dare dei colori di contrasto, l'edificio incastonato nei 2 blocchi già di per se mi sembra scarno poi senza colori nn lo so proprio vedere....cmq c'è da lavoraci su ancora un po'.

P.S. Gius182 ma ti devo insegnare anche a rispondre ai topic oltre che a editarli??Maledetto niubbo!!! :wink:

Gianx

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: 21 Aprile 2007, 12:01 »
Aggiornamenti lavoro....ora sono più gradevoli che ne dite?