HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: ArchiCAD 11 - Dimensioni file molto grandi.Layout troppo pesanti. AIUTO ZIO BOB!  (Letto 2781 volte)

njlus

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Salve,
ho spulciato il forum ma non ho trovato niente.

Problema:
La voro da mesi su un progetto di 11 abitazioni su una collina; il file comprende il terreno (Architerra), le mesh (in aiuto ad Architerra), gli alberi, strade... e gli XREF delle 11 abitazioni che sono di 4 tipologie e quindi salvate in file esterni. (Quindi le abitazioni pesano pochissimo ..sono xref).

Fin qui tutto ok, tutto gira bene.

Ma dovendo presentare il progetto alle amministazioni .. devo impaginare il progetto in molti layout (A0,A1,con molti retini, scritte e tutto il resto) nel book dei layout, e QUI SORGONO I PROBLEMI.

Ogni volta che aggiungo un foglio nuovo (e quindi delle viste nell amappa viste) il file aumenta di dimensione in maniera esponenziale.
Da un file iniziale (con pochissimi fogli) di 100 mb, sono arrivato a un file (con più di 30 fogli) di 500 Mb.

Ho provato a cancellare le viste ma non sono quelle che fanno la differenza.
Sono i fogli.
Solo che a me servono!!

Come posso fare?
Sbaglio qualche settaggio?
Al lavoro sto perdendo tantissimo tempo, il file diventa ingestibile....

Lavoro su un Processore Intel 1,80Ghz, con 3Gb di RAM, scheda video INVIDIA da 128Mb.
Grazie per qualsiasi aiuto e scusate se è un post vecchio che mi è sfuggito, o sbaglio posto..
AIUTOO!!!
« Ultima modifica: 14 Novembre 2007, 15:28 da njlus »

markhitec

• Newbie
  • *
Non ne sono Sicuro ma credo che tu possa creare un file nuovo e creare i layout prendendo le viste come riferimenti esterni.... così non dovrebbe pesare tanto, insomma usare AC11 come il buon vecchio plotmaker.
Fammi sapere
Un Saluto Marco

njlus

• Newbie
  • *
Temevo questa risposta... Ora proverò, ma sarebbe un bug non da poco...dover usare una versione nuova come una vecchia... Credo/Spero ci sia un'altra via che mi sfugge.
Comunque grazie Marco,
spero in altri contributi, anche perchè se è così credo che molti avranno lo stesso problema...