HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: sfondo per 3D  (Letto 2694 volte)

milja

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
sfondo per 3D
« il: 21 Settembre 2005, 15:31 »
ciao a tutti
sono una studentessa di ingegneria e stò diesegnando per la mia tesi, ma mi sono bloccata. Ho un problema che non riesco a risolvere, è da un pò che ci sono dietro.
Magari voi potete darmi un aiuto. (uso archicad 8.1)
Il problema è il seguente :
ho disegnato la mia pianta in 2D, poi ho creato il 3D.......tutto perfetto. Se nel momento del render invece di avere come base del disegno del 3D il fondo stradale, volessi la tavola in 2D?
E' possibile?!
Vi allego un'immagine per farvi capire meglio
Grazie a tutti per l'aiuto

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
sfondo per 3D
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2005, 17:59 »
Spero che ci sia un altro metodo perchè quello che ti sto per dire io ( è l'unico che io conosca  :cry: ) è quello di ripassare con lo strumento linea o spline 3d di archiforma tutta la tavola 2d e lasciarla nella posizione in cui si trova: in questa maniera la vedrai nella finestra 3d
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

milja

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
sfondo per 3D
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2005, 02:04 »
:cry:  :cry:  accidenti........ma è lunghissimo!!! Spero tanto esista un altro metodo........

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
sfondo per 3D
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2005, 02:36 »
Ciao milja e benvenuta su archiradar   :wink:
Dunque, se ho ben capito la tua esigenza dovresti riuscire a risolvere in questo modo:

1- sistemata e pronta la pianta registrala come "Disegno PlotMaker" (PMK)
2- apri il file con PlotMaker e posizionalo in un layout.