HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: ARCHICAD 9 VS DUAL CORE  (Letto 1921 volte)

codicek

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
ARCHICAD 9 VS DUAL CORE
« il: 13 Giugno 2007, 22:29 »
Ciao raga!

Ho un problemino.
Ho cercato tra i topic di archicad 9 con processore dual core ma trovo solo topic di archicad 10 quindi vi pongo il problema.

Ho appena preso un compiuter nuovo di pacca con processore dualcore e con sistema preinstallato windows vista.
Tutto contento ho iniziato ad installare i miei programmini e ho incontrato un problema.
ARCHICAD 9 non si installa.
Quando faccio partire l'installazione mi esche una finastra con scritto " Impossibile installare il programma richiede windous xp o superiore".
Cosa dovrei fare secondo voi?
Potrebbere essere che archicad 9 non supporti il dualcore , oppure non è compatibile con vista?
Non vorrei perdere mezza giornata a rinstallare di nuovo tutto compreso sistem per poi scoprire che non è compatibile con il processore!
Ciaoooo!!!!!!  :(

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
Re: ARCHICAD 9 VS DUAL CORE
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2007, 22:53 »
tranquillo
archicad 9 è compatibilissimo con il dual core, anzi...............è una scheggia!
io non ci cerdevo ma poi l'ho visto all'opera nel pc del "mio capo" e mi sono stropicciato gli occhi!!!
ergo dipenderà da winzozz vista
....naturalmente!
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

codicek

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2007, 06:19 »
Quindi posso installare win xp senza problemi?

davidep

• Veteran
  • *
« Risposta #3 il: 14 Giugno 2007, 07:33 »
si
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

luiman

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2007, 19:49 »
Salve,
è il mio primo post su questo interessantissimo forum che finora mi sono limitato a seguire leggendo, quindi saluti anzitutto tutti!
Sono subito andato su questo thread per sottoporvi un problema che sto incontrando. Utilizzo qualche volta archicad 9 anche su notebook (AMD Turion 1,6 Gb, RAM 1 Gb, scheda video ATI Radeon XPress 1100 con OS WindowsXP Media center). Lavoro abbastanza velocemente, ma ho un problema enorme con la modellazione solida perché non appena apro la finestra 3D mi appare la fatidica schermata blu e si riavvia il computer. Lo so che la scheda video non è per niente indicata per il 3D (infatti ho acquistato questo notebook per altri usi prevalenti), ma, vi chiedo, è possibile che non riesca a gestire neanche un 3D facile. Potreste gentilmente indicarmi eventuali settaggi (di sistema, di scheda, aggiornamenti driver, etc.) per permettermi di superare il problema e di lavorare così la sera anche a casa?
Grazie.
Ciao,
Luigi

davidep

• Veteran
  • *
« Risposta #5 il: 19 Giugno 2007, 11:55 »
ti posso consigliare di aggiornare i driver della scheda video (quasi sicuramente dipende da questo) e nel caso dovessero continuare questi problemi di chiamare Cigraf
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

luiman

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 19 Giugno 2007, 17:36 »
ti posso consigliare di aggiornare i driver della scheda video (quasi sicuramente dipende da questo) e nel caso dovessero continuare questi problemi di chiamare Cigraf

Ti ringrazio per l'indicazione. adesso proverò prima a reinstallare archicad, poi se il problema persiste aggiorno i driver della scheda video.
Ciao,
Luigi