HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: scala retini e priorità nelle stratigrafie  (Letto 4506 volte)

secondsky

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
scala retini e priorità nelle stratigrafie
« il: 17 Ottobre 2007, 08:34 »
Vorrei sapere come si possa, in archicad, modificare la scala di un retino.
Poi mi piacerebbe sapere se sia possibile, ad esempio settando le priorità di strati di muri e solai, far si che automaticamente alcuni strati di una muratura interechino quelli di un solaio: cioè ad esempio se lo strato di laterizio di una muratura interna possa tagliare la finitura del pavimento e andare a poggiarsi sul massetto, mentre la finitura dal muro non vada oltre quella del pavimento.
Grazie.

Francesco Ghelfi

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: scala retini e priorità nelle stratigrafie
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2007, 17:06 »
Per modificare la scala di un retino devi andare in: OPZIONI ---> ATTRIBUTI ELEMENTO ---> TIPI DI RETINO

PER LA SECONDA è SI, come hai detto tu, devi settare in modo corretto le priorità d' intersezione
Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

secondsky

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: scala retini e priorità nelle stratigrafie
« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2007, 20:18 »
Per i retini ti ringrazio, sono riuscito. Anche se a quanto ho capito si tratta di settare la scala di tutti i retini presenti allo stesso tempo, e non si possono usare più scale con lo stesso retino.
Per qquanto riguarda le priorità di muri e solai invece ho provato a settare gli strati in vari modi, ma senza risultati. Non si tagliano mai a vicenda. Non è che potresti essere un po' più dettagliato? O magari esiste un tutorial. Io Con la guida e su internet ho trovato poco.