HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: archicad e modo  (Letto 1216 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

paolo_

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 101
archicad e modo
« il: 20 Novembre 2007, 11:30 »
Uno dei piu bei programmi di modellazione in circolazione è senz'altro MODO di luxology.
Ho avuto modo di provarlo.
Uso archicad 11 e MACOS 10.5 e vorrei sapere se uno dovesse usare MODO come potrebbe poi importare i files in AC11 o lavorare in entrambi.
Vorrei anche sapere se qualcuso usa Maxonform qulae sia il livello di questo software e come dialoga con AC11.

Grazie mille

archinemo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 277
Re: archicad e modo
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2007, 13:51 »
maxonform è uscito con ac 9 e non esiste per il mercato italiano, in spagna mi pare sia disponibile da almeno un anno, ha un'interfaccia simile a c4d, ovviamente con funzioni ridotte.
Dopo l'installazione all'interno di archicad è presente una nuova voce di menù, se non ricordo male a "design">"extra design", da cui si  apre maxonform permettendo di modificare qualsiasi elemento o modellarne di nuovi con gli strumenti tipici e molto potenti di c4d.
Ovviamente gli elementi modificati con maxonform diventano oggetti gsm in archicad, questo penso sia il limite, ad es. un muro modificato in maxonform ritornando ad archicad non è più un muro ma un oggetto.

Francesco Ghelfi

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 1.874
Re: archicad e modo
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2007, 14:54 »
Dipende tutto da cosa ci vuoi fare Paolo.


Io con modo mi trovo bene, ma per render, nn per la modellazione, se devo costruire dei concepts preferisco usare dei CAD engeneering. (che hanno anche la messa in tavola)


Ciò nn toglie che modo sia un ottimo modellatore, se importi una mensola in 2 sec te la smussa, o crea delle tovaglie fantastiche sempre in poco tempo,


Il miglior  export è 3ds

Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6