HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: ordine visualizzazione  (Letto 1030 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

paolopiv

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 66
ordine visualizzazione
« il: 02 Dicembre 2007, 13:13 »
Ciao a tutti.
Ho un piccolo (ma grande per me) problema.
Sto digitalizzando la facciata di un palazzo dopo aver preparato il fotopiano con archifacade, ma ci metto una vita perché dopo avere disegnato una linea, questa non si vede, essendo sotto la foto. Va quindi selezionata e modificando l'ordine di visualizzazione, portata su.
Esiste un sistema più pratico? E' possibile impostare un ordine di visualizzazione di default in cui la linea si trovi sopra l'immagine?
Considerando anche che, il fotopiano pesa circa 200 MB e anche se ho un macbook pro da 2,4 GHZ, ogni volta che seleziono qualcosa ho faccio il benché minimo movimento, sono secondi d'attesa.
Grazie dell'aiuto.
Paolo

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re: ordine visualizzazione
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2007, 22:53 »
I "livelli" grafici sono 14 e, di default, le linee SONO sopra alle figure... Prova a mandare più sotto possibile l'immagine, che forse è stata portata per errore in primo piano.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



paolopiv

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 66
Re: ordine visualizzazione
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2007, 19:57 »
...intanto grazie  dell'aiuto.
La procedura che tu consigli crea problemi perchè l'immagine è un mosaico di foto con parti che si sovrappongono vicendevolmente.
Forse l'unica soluzione è assegnare un lucido ad ogni singola immagine del fotopiano e tenere acceso solo quello su cui lavoro.
Però anche così facendo, mi si scombina l'ordine delle sovrapposizioni...
Mah....farò altre prove.
Ma credo non ci siano soluzioni.
Grazie.
Paolo