HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

1° interno

Aperto da bobbyrose, 30 Gennaio 2008, 21:56

« precedente - successivo »

bobbyrose

ciao atutti membri di archiradar questa è la mia prima prova su un'interno, non so, non mi piace molto non è armonica, poi data la mia inesperienza non so da dove partire .M farebbe piacere che mi aiutaste a trovare i difetti e magari aiutarmi a sistemarli.... grazie in anticipo... sempre in debito.

tacos

ciao, secondo i miei gusti ci sta troppo noise, ma l'hai fatto con artlantis?, è strano.
per quanto riguarda il materiale utilizzato per le poltrone non mi piace tanto, belle invece le tende, molto.
dacci qualche informazione in +.
PS con che cosa hai modellato?

bobbyrose

scusa non ho precisato è fatto con Atl ma non mi piaceva e pensando di migliorarlo l'ho subito ritoccato in photoshop è modellato in archicad ma la tenda è un file 3ds

tacos

sinceramente meglio la seconda immagine, cmq proverei a cambiare il materiale del divano, naturalmente è un parere mio !
PS potresti postare la tenda? è bellissima

tacos

sbaglio o parte della scala è intonaco mentre il resto è legno?
è voluto?

Paolo

ciao bobbyrose..il render è buono per essere il tuo primo interno!se fossi in te darei un pò più di rilievo al legno delle travi e metterei un pochino di riflesso sulla pavimentazione.Anche a me non piace molto la texture del divano.hai messo il materiale 'vetro neon' sulle finestre?il radiosity a quanto è?

bobbyrose

ciao ... ho usato vetro fresnel,radiosity 50, cielo 90.30, sole 51.70, no sole colorato e bagliore lente, luce ambiente bianca...Per il divano avete ragine cercherò qualcosa di più carino! ..... Volevo anche postare la tenda ma mi dice che è troppo grande...il file zippato mi pesa 1,62MB, il file 3ds 3,20MB l'oggetto gdl 18,8MB.Se mi dite come fare la metto volentieri.

Paolo

guarda se posso darti un consiglio io farei così..allora togli luce ambiente,lascia il cielo ai tuoi valori,metti sole colorato,alza la radiosità tipo a 90 e soprattutto metti il vetro neon (potenza da 0.5 a 1 vedi te..)...secondo me così cambieranno parecchio le cose..comunque se guardi nella sezione suggerimenti è stao postato un link con dei video tutorial con consigli sui settaggi dell'illuminazione per rendering..vengono trattati anche gli interni...

Paolo

lucio vero

Ciao paolo, potresti rivedere  .... il link ... a me rimanda alla prima pagina del forum .... :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Paolo

bobbyrose

grazie ho scaricato i tutorial intanto posto il render con i tuoi settaggi

ghery

quoto PAOLO e le migliorie si vedono, aggiungerei di cambiare la texture del legno, quella attuale è un po irreale. :clap:

tacos

potresti mandarmenlo via email?
e poi controlla bene il mio post sul fatto della scala.. non mi hai fato sapere...

bobbyrose

la scala va bene così dimmi se ti è arrivata la tenda ...ciao

tacos

ok per la scala...
grazie mille per la tenda!