HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: render memoria insufficiente  (Letto 3104 volte)

Danylo

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
render memoria insufficiente
« il: 21 Febbraio 2008, 16:18 »
premetto che ho guardato nel cerca nel forum ma non ci salto molto fuori, perciò chiedo a voi popolo di saggi, come mai mi viene sempre memoria insufficiente per eseguire il render eppure il pc è nuovo nn ho praticamente niente dentro
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: render memoria insufficiente
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2008, 16:40 »
come già ribadito molte volte........

non abbiamo la sfera di cristallo.......ne siamo natia a Pietrelcina........

indi.....

sarebbe utile corredare la domanda di tutti i dati possibili per permettere a noi di capire il motivo del tuo disagio

buon lavoro :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Francesco Ghelfi

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2008, 16:41 »
...magari 2 info non guastano, quanto grande è il progetto, quanti oggetti ci sono, che versione hai deciso di usare......qualche immaginetta!!!!!

Il dono della veggenza a noi moderatori non la hanno ancora data!  Robs provvedi!  :lol:

Per te e solo x te leggi questo: http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=5730.0
Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

Danylo

• Junior
  • *
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2008, 16:49 »
la versione è la 11 e ci sono moltissimi oggetti ma alla fine mi servono tutti, la grandezza non supera i 3 mb  però devo dire ce ho caricato anche altre librerie, visto che in progetto inizialmete era stato fatto nella versione 6.5 poi portata alla 10 poi finita all'11, mi da molti problemi questa versione, ci mette molto a caricare le librerie non apre i render come mai??

sheva

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #4 il: 21 Febbraio 2008, 17:11 »
scusami, puoi dirci le caratteristiche del tuo piccii?perchè usi un picci vero?
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

Luca535

• Junior
  • *
« Risposta #5 il: 21 Febbraio 2008, 17:16 »
Descrivi anche che tipo di rendering devi fare: esterno o interno ad un edificio, poiché, nel caso sia un esterno, puoi congelare tutto ciò che sta all'interno della abitazioni, in modo tale che non vengano calcolate facce inutili.
Hai detto che la grandezza del file è di soli 3 Mb?
Hai utilizzato particolari texture?
Hai forzato il tipo di ombra con luci particolari?

antonibon

• Visitatore
« Risposta #6 il: 22 Febbraio 2008, 09:04 »
 :D :D :D non è che con tutti i passaggi

la versione è la 11 e ci sono moltissimi oggetti ma alla fine mi servono tutti, la grandezza non supera i 3 mb  però devo dire ce ho caricato anche altre librerie, visto che in progetto inizialmete era stato fatto nella versione 6.5 poi portata alla 10 poi finita all'11, mi da molti problemi questa versione, ci mette molto a caricare le librerie non apre i render come mai??

ti stai portando dietro inutilmente  un'infinità di librerie (la 6.5 + la 10 e la 11)?????

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #7 il: 22 Febbraio 2008, 09:36 »
..... ci sono moltissimi oggetti ..........

......e se hanno molti poligoni allora è questa la rispista.............probabilmente.
Attendiamo sempre ulteriori informazioni.......non preoccuparti di darcele tutte in una volta.......sempre meglio che con il contagocce!
....comunque ti consiglio di realizzare il rendering per parti e poi incollare le parti con un programma di fotoritocco
Per fare questo devi visualizzare il tuo modello 3d a pezzi con lo strumento area di selezione
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

Danylo

• Junior
  • *
« Risposta #8 il: 22 Febbraio 2008, 15:22 »
..... ci sono moltissimi oggetti ..........

......e se hanno molti poligoni allora è questa la rispista.............probabilmente.
Attendiamo sempre ulteriori informazioni.......non preoccuparti di darcele tutte in una volta.......sempre meglio che con il contagocce!
....comunque ti consiglio di realizzare il rendering per parti e poi incollare le parti con un programma di fotoritocco
Per fare questo devi visualizzare il tuo modello 3d a pezzi con lo strumento area di selezione

il problema è che devo fare un viedeo... a parte che non riesco a farlo perchè, si vede solo il cielo e non so il perchè le telecamere sono impostate bene uffi aiutooooo

Danylo

• Junior
  • *
« Risposta #9 il: 22 Febbraio 2008, 15:29 »
ti stai portando dietro inutilmente  un'infinità di librerie (la 6.5 + la 10 e la 11)?????
[/quote]

lo so ma cosa ci posso fare?? come faccio ad aprire gli stessi oggetti

filospinato

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #10 il: 22 Febbraio 2008, 15:45 »
A me da lo stesso problema se come illuminazione invece di utilizzare il sole ambiente e camera di Lightworks uso la lampada sole&cielo e/o la volta celeste... non riesco a capire il perchè... anche mettendo tutti i settaggi al minimo con risoluzione 36 dpi e un misero 400x300 di dimensioni foto.... BHOOOOO!!!!