HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Cambio colore

Aperto da teckne, 11 Maggio 2008, 20:24

« precedente - successivo »

teckne

Ciao a tutti...vorrei avere info maggiori su un'operazione che devo fare. Di qiesta immagine voglio cambiare il colore dell'intonaco....come posso fare in maniera precisa?Cioè...io sono abituato a usare la bacchetta magica...però ha lo svantaggio che non mi prende solo il giallo e la zona in ombra come colore, ma anche le piastrelle grigie parti di travi ecc...volendo solo cambiare colore all'intonaco in maniera sufficientemente precisa senza rilanciare un render...come si può fare?

Ciao e grazie

lucio vero

... per prima cosa puoi variare la percentuale di precisione della bacchetta (tolleranza) ...  :wink: ... poi ti consiglio di intervenire x strati .. ho visto x esempio che il tuo giallo ha tre sfumature più o meno scure .... bene ... del colore che vuoi inserire fatti 3 sfumature di uguale intensità .... così da cambiarle con lo stesso criterio dell'originale ... ovviamente fatti pìu file e livelli ... così non perdi nulla in caso di errore ....  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

lucio vero

... e comunque se non sei veloce con photociccio ... ti consiglio di rifare il rendering ... perdi meno tempo ...  8) :wink:

teckne

Devo dire che ho fatto i conti senza l'oste...l'immagine postata renderizzata a 100 dpi per una stampa di 200 cm x 150 cm circa sta più di 3 ore. L'intonaco attuale è piatto come colore non ha più le 3 sfumature per cui ci metto meno a selezionare il colore dell'intonaco e a cambiarlo. Purtroppo anche regolando la bacchetta magica non ottengo un lavoro di fino....

lucio vero

... puoi provare con lo strumento lazo .... esiste anche quello magnetico che scorre lungo la sfumatura di colore ... unico accorgimento ... devi cliccare spesso per dare i punti fermi ...

teckne

Grazie dell'aiuto lucio....o meglio...zio lucio ( notato su vari post ) :wink:

icaro

Citazione da: teckne - 11 Maggio 2008, 20:24
Ciao a tutti...vorrei avere info maggiori su un'operazione che devo fare. Di qiesta immagine voglio cambiare il colore dell'intonaco....come posso fare in maniera precisa?Cioè...io sono abituato a usare la bacchetta magica...però ha lo svantaggio che non mi prende solo il giallo e la zona in ombra come colore, ma anche le piastrelle grigie parti di travi ecc...volendo solo cambiare colore all'intonaco in maniera sufficientemente precisa senza rilanciare un render...come si può fare?

Ciao e grazie

magari questa voce sexy ti aiuta!!!

teckne

M O N D I A L E
....anzi visto che siamo in tema direi....EUROPEO!  :wink: ....ho fatto la battuta ho fatto.... :P :P

lucio vero

.....  :shock: :shock: :shock: ..... non avevo mai chiamato una hot-line .....  :shock: :shock: :shock:

:lol: :lol: :lol: