HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

esportare da art lantis ad archicad

Aperto da zawer83, 03 Settembre 2008, 10:50

« precedente - successivo »

zawer83

salve volevo sapere se era possibile, ho trovato alcuni topic del 2005 che dicevano di no perche artlantis salvava solo nel suo formato..

ci sono stati dei cambiamenti oppure non è possibile proprio???

altra soluzione per poter mettere dei file 3ds o altre estenzioni... nel file di archicad esistono?

se è un topic ripetitivo scusate.. ho trovato solo un topic del 2005 e non mi tornava ritirarlo su... mi sembrava troppo vecchio.. e di nuovo non avevo trovato altro

ste

markini

:wondering:...se devo essere sincero,non è che ho propio capito la tua domanda......proverò a risponderti:
Non si esporta da artlantis in archicad ma,viceversa!Archicad modella,artlantis renderizza...
Archicad è in grado di leggere diversi tipi di file tra i quali;3ds,dwg,dxf......
Artlantis  è in grado di leggere diversi tipi di file tra i quali;aof,atl,3ds,dwg,obj,skp...uno qualsiasi di questi file,può essere "esportato come oggetto" e successivamente, inserito nelle scene di artlantis.....
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

zawer83

ecco si, rileggendo era un po strana..

il mio problemino sarebbe di poter importare in archicad.. un elemento in formato 3ds... non riesco a caricarlo. è un mobile che ho trovato in formato 3ds e vorrei metterlo su archicad...

WF_ARCH

Citazione da: zawer83 - 03 Settembre 2008, 11:56
ecco si, rileggendo era un po strana..

il mio problemino sarebbe di poter importare in archicad.. un elemento in formato 3ds... non riesco a caricarlo. è un mobile che ho trovato in formato 3ds e vorrei metterlo su archicad...

fai una ricerca nella board di archicad ... 3ds-in la chiave di ricerca ...argomento trattato decine di volte

bye by WF

zawer83

ecco, non sapevo cosa mettere nella ricerca.. avevo messo altre cose ma non ero riuscito a trovare nulla...

ho capito che ci vuole il plugin 3ds-in ... pero' non ho capito dove lo posso trovare (se non è gia su archicad) e poi come usarlo...

intanto cerco meglio... ma per ora mi resta questo dubbio

ste

tacos

è vero l'argomento è stato trattato + volte nel forum,
ti posso però dire che importando in archicad un oggetto .3ds diventa pesantuccio e a volte potrebbe creare problemi!

zawer83

ok si, dopo un po di ricerca piu approfondita son riuscito a trovare quello che mi dicevate....

ora i formati 3ds li riesco a importare pure io ...  (era anche un problema perche non avevo connessione internet sul pc con archicad)

altra domandina.. :D ma si puo' anche importare altri formati? per esempio c4d e 3dmax o vray??

grazieeee

ste

tacos

Citazione da: zawer83 - 03 Settembre 2008, 12:55
e 3dmax o vray??
innanzitutto ti correggo dicendoti che non è corretto parlare di file in vray dato che vray è  una plugin di max (in questo caso), quindi la domanda corretta sarebbe quella di importare file.max, ti rispondo dicendoti no!
devi esportare da 3d studio in 3ds!!!!

zawer83

e da 3dstudio a 3ds lo fa senza altri problemi o bisogna scaricare qualche cos'altro...   ?? scusate la rottura

ste

Kiru

Citazione da: zawer83 - 03 Settembre 2008, 15:07

e da 3dstudio a 3ds lo fa senza altri problemi o bisogna scaricare qualche cos'altro...   ??

:shock: :shock: :shock: :shock:

nuovo prodotto... 

http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=9458.msg62605#new

usalo

:wink:
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

tacos