Inanzitutto grazie a Robs che mi ha dato il consiglio di usare solo la luce heliodonica per gli esterni, e a vedere i risultati direi che ha ragione!!
Grazie a tutti per i complimenti, ma ancora non conosco bene i vari settaggi, ho visto che anche cambiando poco i settaggi di illuminazione del sole e del cielo il risultato cambiano molto.
Il bump come faccio ad ottenerlo, ho messo rilievo al massimo nella texture delle pietre che non vi piace!
sbaglio o il colore della casa è fatto un po' ad aloni chiari e scuri, non che mi dispiaccia ma come mai?
Lo so che il tetto è un po' piatto è sempre stato il mio problema! Ma con che coppi 3D li fate voi? anche io uso archicad per modellare, attualmente archicad 8.
Ho allegato un'altra immagine di un particolare ho cambiato un pochino l'illuminazione, per adesso mi voglio concentrare nell'illuminazione dei progetti perché fondamentale, poi per vegetazione particolari ecc. si fa in tempo.
Ultima cosa, mi spiegate come si fa a fare lo zoom solo della visuale, non della vista vera e propria, non lo so se mi sono spiegato! Come si faceva in ATL 4.5, uno zoom per andare più vicino agli oggetti da mappare, senz modificare la vista della telecamera, (poi c'èra il comando, torna alla visuale originale)
ciao e grazie a tutti, penso che per oggi possa bastare!! buon fine settimana!