HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: aggiungere oggetti in libreria  (Letto 2186 volte)

valentina

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
aggiungere oggetti in libreria
« il: 06 Aprile 2006, 09:31 »
hi everybody...allora qualcuno può spiegarmi la procedura x aggiungere in modo permanente oggetti nuovi nella libreria di arch.9??
io faccio così, ma non credo vada bene:copio la cartella che continene i download e poi la incollo nella libreria di arch.9...il problema è che ogni volta che avvio arch mi compare una finestra che mi chiede di aggiungere o rimuovere le cartelle copiate..spesso nonostante io le aggiunga non mi compaiono in libreria..altre volte si..mah non capisco..e comunque è una rottura di scatole che ogni volta io debba aggiornare la libr tramite questa finestra...spero mi possiate aiutare,anzi..ne sono sicura visto la bravura degli utenti di questo forum! :clap:
un bacio a tutti!!

ldc

• Newbie
  • *
Re: aggiungere oggetti in libreria
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2006, 10:02 »
ciao Valentina, io faccio così:
ho creato una cartella libreria personale (conviene organizzare il tutto in sottocartelle, per non perdersi nei vari oggetti che inevitabilmente si accumulano) e la carico  da Archivio-Gestore della libreria-Clic cartella-Aggiungi. Penso  convenga caricare di volta in volta solo le librerie realmente necessarie al progetto per non appesantire il tutto.

villy

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2008, 11:06 »
Ciao ragazzi io con la gestione della libreria oggetti proprio non ci capisco nulla... :beatup: mi serve sapere passo passo la procedura corretta per l'inserimento degli oggetti che scarico.
Facciamo così: 1° passo: Scarico l'oggetto
                        2° passo: .... da qui parte  :dontknow:
Magari vi chiedo molto, ma sono alle primissime armi, e di problemi ne ho tantisssssssiiiiiiimmmmmiiiiiiiiii GRAZIE TANTE

Xela

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #3 il: 26 Novembre 2008, 11:14 »
ho creato una cartella libreria personale (conviene organizzare il tutto in sottocartelle, per non perdersi nei vari oggetti che inevitabilmente si accumulano) e la carico  da Archivio-Gestore della libreria-Clic cartella-Aggiungi. Penso  convenga caricare di volta in volta solo le librerie realmente necessarie al progetto per non appesantire il tutto.

visto che è passato un po' di tempo (e versioni di Archicad) ora il "gestore della libreria" lo trovi in:
passo 2 - archivio>libreria ed oggetti>gestore della libreria (se non sbaglio);
passo 3 - cerchi l'oggetto e fai clic su aggiungi;
passo 4 - ricarica (in basso a destra);
passo 5 - fine, lo troverai tra gli oggetti, o finestre, o porte...
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

villy

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 26 Novembre 2008, 13:08 »
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE  :whew: pensavo fosse molto più difficile.... :dancing: