HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: scala visualizzata male in sezione  (Letto 1325 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fuzzi

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 26
scala visualizzata male in sezione
« il: 28 Aprile 2009, 16:56 »
Ciao a tutti, sto avendo dei problemi con una scala che sono riuscito a modellare proprio grazie ai consigli trovati qui nel forum.
Volendo avere la resa grafica di una scala 2d, quindi con pedate da 30 e pianerottoli quadrati da 120 perfettamente intersecati tra di loro, ho eliminato gli sbalzi dei gradini. poi pero in sezione la prima rampa e i due gradini tra i pianerottoli non vengono visualizzati: manca la rampa vera e propria, mi visualizza solo le pedate. Da che cosa dipende? e soprattutto perche la seconda rampa la visualizza correttamente??
Posto alcune immagini esplicative.
Grazie in anticipo.
Mariano

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re: scala visualizzata male in sezione
« Risposta #1 il: 28 Aprile 2009, 21:02 »
Nel 3D la struttura della scala è completa? Non è che l'hai impostata come "sole pedate"? (la schermata relativa a questo settaggio non è compresa fra quelle che hai mostrato).
Bisognerebbe anche vedere la linea di sezione in pianta. So di dire una banalità, ma se la sezione non guarda verso l'altra rampa, è normale che non si veda...
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



fuzzi

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 26
Re: scala visualizzata male in sezione
« Risposta #2 il: 29 Aprile 2009, 11:11 »
Nel 3D la scala è come si vede nella preview delle impostazioni, e la sezione è fatta sulla rampa in cui si vedono solo i gradini e non la struttura.
Infatti anche nella preview si vede che la rampa c'è nella seconda parte della scala.
Un po strana la cosa...