HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Passaggio a 64 bit

Aperto da tommasiello, 21 Ottobre 2009, 10:56

« precedente - successivo »

tommasiello

Ciao ragazzi, volevo sapere se i programmi a 32 bit installati su di un sistema operativo a 64 bit non migliorano come prestazioni. Grazie

lucio vero

... non ci sono problemi di prestazioni riscontrati .... il sistema a 64 bit ha due cartelle programmi installate nel disco rigido principale ... una x i nativi a 64 bit e l'altra chiamata programmi (x86) dove vengono alloggiate le installazioni a 32 bit ...
... semmai i problemi possono insorgere tra versioni di software un po vecchiotte e i nuovi sistemi operativi ... ma mai x i 32 bit.  :ok:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

tommasiello

Lucio, volevo chiederti in termini di prestazioni mi conviene passare al 64 bit, giusto? (scusa ma di computer nn capisco gran che). In pratica per quanto concerne artlantis o 3ds max che ho a 32 bit, riuscirò, passando al 64 bit e potenziando anche tutto il computer, ad avere più fluidità nella gestione grafica oppure il programma a 32 bit rimane limitato alla sua conformazione originale? (Lo so sono un pò contorto, ma sto cercando di capire se il passaggio migliorerà la mia situazione)

lucio vero

... se usi 3d studio o cinema ecc. ... ti conviene senza dubbio passare a un sistema a 64 bit ... se lavori solo con archicad e artlantis non ti conviene al momento installare un sistema a 64 bit .. resta pure con il 32 bit ....

... ricordati che comunque passare a 64 bit non comporta solo andare a mettere il S.O ... ma anche rivedere l'architettura hardware del tuo pc ... e non tutti i pc sono configurati x essere operativi con il 64 bit ... scheda madre ... processore etc. ... bisognerebbe verificare le compatibilità.

:D

tommasiello

Scusa ma il sistema a 32 bit non limita l'utilizzo della ram a 3,25 gb anche se essa è maggiore?

lucio vero

... si ... ma siamo sicuri che atl o ArchiCAD la sfruttano tutta sta ram ?? :bleh: ....

:bigrin:

lucio vero

... in buona sostanza tommasiello, se si resta utenti di ArchiCAD + artlantis ... al momento anche un sistema a 32 bit ... se ben supportato da una configurazione hardware muscolosa ... può anche dare ottimi risultati.

Se devo essere sincero (x farla breve) ... io farei così: ... mi attrezzerei con un pc caz(bip)uto ... che supporta comunque un 64 bit ... buona ram (consiglio vivamente una ddr3 con almeno 1066MHz), un processore almeno quadcore a 3 ghz ... una scheda madre che supporti almeno 4 slot di ram ddr3 (in maniera tale da mettere 2 gb di ram x slot x un totale di 8 gb) ... una scheda video di alta fascia ma sempre geforce (le quadro sono inutili se usi ArchiCAD e atl) ...

... un sistema a 32 bit .... e se poi un giorno avremo conferme da parte di ArchiCAD e atl ... passare a 64 bit.

Se poi il tuo utilizzo softwares cambia .. x esempio 3d studio e maxwell .... vai di 64 bit e scheda video serie quadro ... e non dimenticare di mettere un contrappeso al pc ... perchè potrebbe volare  :laughing:

;-)

P.S.: .. questo se si sceglie la piattaforma windows ... su mac il discorso cambia ... un buon imac risulta essere l'alternativa giusta ... vedi topic http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=13808.0  ;-)