HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: suggerimenti per un lavoro riguardo al metodo  (Letto 1736 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

axxas

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 206
suggerimenti per un lavoro riguardo al metodo
« il: 26 Ottobre 2009, 11:56 »
ciao a tutti
ho un area di progetto di 210 mila metri quadri (info giusto per capire di che dimensioni stiamo parlando), voglio fare un modello dell'area con un buon intorno, essendo l'area piuttosto grande, in modo tale da poterlo utilizzare nelle tavole finali per rendering o schizzi.
ho un file cad della mia città e della mia area con le altezze del terreno e delle case
insomma ho parecchio materiale, ma essendo che il lavoro si prospetta mooolto lungo e poichè vorrei farlo per bene, vi chiedo suggerimenti per il metodo da utilizzare


al momento ho importato la planimetria dell'area che mi interessa su sketch e ci sto lavorando sopra tenendolo come blocco per prima cosa estrudendo a blocchi il terreno (in modo tale che dopo la sabbiera mi aggiusta tutto) dopo ciò avevo in mente di estrudere le casette  :dancing:
ora dato che la planimetria è coperta dal terreno che ho disegnato io, pensavo di ricopiarla o tgliarla e incollarla SOPRA al terreno e da li estrudere le casette...

e chissà se avete capito XD :martellata:
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2009, 12:41 da axxas »

bazHELL

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 153
Re: suggerimenti per un lavoro riguardo al metodo
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2009, 15:55 »
bhe... il metodo che stai utillizando sembra andare bene....
potresti separare il tutto in layers, tipo terreno case etcc... così se poi il file ti diventa pesante puoi accendere e spegnere ciò che ti interessa.
se hai delle curve di livello per fare il terreno ti consiglio di copiarle mettere ogni curva alla sua quota e poi fare una sabbiera, senza esrtudere ogni pezzo....
se posti uno screenshot magari ti si può aiutare maggiormente....
nel frattempo in bocca al lupo....

Ernesta

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 647
Re: suggerimenti per un lavoro riguardo al metodo
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2009, 16:28 »
io disolito le case le modelloa parte. Alla fine le incollo o in su oppure in artalntis che utilizzo per renderizzare...
http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!