HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









 

unione di elementi

Aperto da Francesco.manto, 08 Dicembre 2009, 11:29

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Francesco.manto

Salve a tutti, volevo chiedere: se ad esempio creo un moro curvo ed uno normale come faccio a creare un muro omogeneo senza giunture? e la stessa cosa con un solaio, come faccio ad unire le diverse parti di solaio così che mi risulti una cosa unica? ho già provato raggruppando gli oggetti ma non è quello che intendo, perchè raggruppando gli oggetti disgiunti rimangono tali e si possono solo spostare insieme agli altri. Grazie
Francesco

markini

Ciao Francesco;da quanto so,un muro curvo ed uno lineare saranno sempre 2 parti distinte (a meno che non saranno salvati come oggetto ma,perderanno le propie caratteristiche).Per il solaio/falde/mesh,dovresti utilizzare la pet paletta con il simbolo + (cliccando sopra ad un nodo) che ti permette di creare un'ampliamento del solaio esistente,ovviamente con le stesse caratteristiche.
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Francesco.manto

Francesco

ZioBob

Se il problema è quello di "non vedere" la linea di connessione, controlla che:
- Gli elementi siano effettivamente ben connessi, non "quasi"
- Il materiale delle facce contigue sia lo stesso
- In Visualizza>Opzioni visualizzazione a Video sia attiva l'icona "Pianta Legata"
- Se gli elementi sono su lucidi diversi, questi devono appartenere allo stesso "Gruppo di intersezione", cioè in Opzioni>Attributi elemento>Settaggi lucidi devono avere lo stesso numero nella quarta colonna (fra i simboli e il nome del lucido).

Se tutte queste condizioni sono soddisfatte, la linea di connessione in 3D non si deve vedere, e nemmeno in Pianta, ma in pianta la legatura è limitata a elementi della stesso tipo: Muri con Muri (e colonne) e Travi con Travi.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff