HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: File Artlantis che si gonfia a dismisura.  (Letto 1224 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

borgo1971

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 429
File Artlantis che si gonfia a dismisura.
« il: 08 Marzo 2010, 08:52 »
E' la seconda volta che mi capita: un file Artlantis che comincia a gonfiarsi a dismisura, senza apparente motivo. Nella fattispecie il file è abbastanza pesante (anche l'altra volta), ma di fatto da quando aveva 60-70Mb non ho fatto modifiche tali che giustifichino una crescita significativa... Eppure ormai siamo a 640Mb!!!  :surprise:
Diciamo che da quando il file aveva 60Mb, ho sostituito parti di delle geometrie trasformandole in oggetto ed eliminando lo stesso, e re-importato le parti salvate da una vista 3D di Archicad degli elementi interessati e poi ho usato il comando Unisci  geometrie di Artlantis. Inoltre ho impostato viste e aggiunto qualche oggetto .aof da 1-2Mb (ce ne saranno una ventina, ma di nuovi rispetto al file da 60-70Mb ce nè 6). Ah, e poi un po' di alberi 3d, ma anche qui, rispetto al file da 60-70Mb ce ne saranno poco più del doppio... considerando che nel file da 60-70Mb c'era già tutto il modello 3D del terreno (una montagna con strade e pista da sci :bigrin:), non mi sembra proprio giustificata una crescita x10 delle dimensioni. Diciamo che fino ad un x2 poteva starci, ma così mi sembra veramente anomalo.
Qualcun altro ha avuto esperienze del genere? C'è modo di normalizzare la cosa senza ripartire da zero?
since ArchiCAD 4 now 27 on
MacPro 7,1 12x3,6GHz 64GB ram
MBP 16" 8x2,33GHz 16GB ram

powerd by macOS 13.6.7

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.620
Re: File Artlantis che si gonfia a dismisura.
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2010, 09:15 »
Mai capitata una cosa del genere. Non vorrei dipendesse dall'aver usato molto il comando "unisci geometrie" ...
Ma è una supposizione

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19