HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: livelli e solai  (Letto 1901 volte)

al1971

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
livelli e solai
« il: 14 Giugno 2010, 16:46 »
ciao ragazzi
ho impostato i livelli su designo/settaggi piano come da immagine qui sotto.
l'unico problema è che vorrei portare il solaio del piano primo a 45 cm di spessore e non 50. Come faccio??
chiaramente ho già provato a scrivere 365 come quota ma lui mi abbassa il 320 a 315.
ideee? :what: :what:

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: livelli e solai
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2010, 18:04 »
Elevazione = quota del piano......
Dislivello = misura interpiano....... (altezza del piano + altezza del solaio).....

Conseguentemente in elevazione del piano terra devi indicare la quota del tuo piano rispetto allo zero di progetto...... e nel dislivello la misura tra la quota del pavimento del piano terra e quella del piano primo..... automaticamente, inserendo le misure dei dislivelli, si aggiorneranno le quote di elevazione

Poi presta attenzione anche ad un'altra cosa: se hai settato le unità in metri devi indicare 0,45 e non 45......
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

al1971

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2010, 08:02 »
personalmente lavo in cm quindi i valori mi tornano ma vorrei capire una cosa ossia:
da regolamento il piano terra è a più 50 e poi i solai li vorrei da 45, come faccio? :what:

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2010, 08:31 »
Fissi l'elevazione del piano terra a 50.... e il dislivello a 315 (270 cm altezza del piano + 45 cm di solaio)...... oppure indichi elevazione piano terra 50 e elevazione piano primo 365 (50+270+45).....
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

al1971

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 15 Giugno 2010, 14:19 »
grazie :bowing: