Salve a tutti avrei una domandina da porre agli utenti ben più esperti di me in materia hardware
Mi sto accingendo a sostituire una macchina in ufficio e l'idea era quella di prendere un mac pro dual xeon quad core diciamo la fascia intermedia dei mac pro
Il mio fornitore mi ha fatto una controproposta di una workstation hp z600 in quanto mi dice che alcuni software sono certificati per il loro funzionamento, citandomi (autocad, 3dstudio, cinema4d ecc) inoltre mi ha fatto presente che le schede video montate su macpro non sono professionali come lo sono quelle montate su HP (quadro di nvidea). Tutta questa premessa per sapere se archicad 14 sfrutta di più la tecnologia delle schede ati o delle schede Nvidea o se ci sono problemi con le schede ati in quanto io sarei sempre più propenso a rimanere nel mondo apple.
Rimango in attesa di un vs consiglio in quanto la spesa non è così irrisoria e non vorrei acquistare una macchina intorno ai 4000 euri che mi rendesse a livello di produzione come una da 1500.
p.s. la workstation viene acquistata sopratutto per renderizzare con cinema4d