HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Problema prospetto

Aperto da ZIDANE, 12 Novembre 2010, 14:27

« precedente - successivo »

ZIDANE

Ciao ragazzi......

sono allibito......nell' anteprima di artlantis non mi fa vedere questo problema di rigature nere sul prospetto....quando lo renderizzo invece mi compaiono.....

ho provato a cambiare inclinazione del sole.....poi l'intensità di sole e cielo....ho riassegnato il materiale in facciata......niente.....mi rimane sempre....

secondo voi come mai???

Non so che pesci prendere....help!!

ZIDANE

Ho anche cambiato inquadratura..... :frusty: :bandierabianca:

markini

Ciao ZID;come e con quale modellatore,hai modellato quelle parti ?
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

ZIDANE

L'ha modellato un mio collega con autocad

grazie markini

markini

:wondering: ...in artlantis,hai,per caso,settato il "bordo" nella postproduzione?

ZIDANE

Ciao ragazzi scusate per il super ritardo ma in ufficio periodo da sbattere la testa   :frusty: :frusty:

Rispondendo a Markini (vero guru....fai dei render che mi piacciono molto...complimenti.... :bowing:)

non ho settato il bordo in post.....(a livello di cultura del programma dici che nel qual caso uno lo facesse potrebbe creare questi problemi?????)

ciao e grazie

markini

..a me non ne ha mai creati;analizzavo il tuo problema per esclusione  :D

ZIDANE

non era assolutamente una critica :bowing: :bowing: :bowing:

cercavo solo di capire una possibile problematica in più

ci mancherebbe.......non mi permetterei.......

markini

:shoked02: ...perchè ti è sembrato che mi fossi offeso??E perchè mai? Anzi,se vuoi/puoi e se non hai risolto,posta il modello atl che gli si da un'occhio  :si: ;-)

ZIDANE

Te lo Spedirei volentierissimo markini....
ma è un modello molto grosso e pesa 8000 kb...e qui non me lo fa allegare....

come facciamo???

lucio vero

.... mai sentito parlare di servizi di file hosting?????? .... eppure ne abbiamo parlato cento volte ogni qualvolta si presenta il problema di allegare file molto pesanti.  :wondering:

divshare ... mediafire ... rapidshare ... hotfile ... ecc ... cerca in google, collegati .... apriti un account personale e uppa .... riceverai alla fine un link da dove poter scaricare ciò che si è messo in quel server.  :D

P.s.: ... un consiglio x non essere rintracciato .... non succede nulla x carità, ma è una precauzione in più .... non chiamare il file con il nome del cliente x esempio .... zippa e rinomina con altro nome ... es.: matrix123456  :bigrin:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

ZIDANE

Si lucio conosco i file hosting, volevo sapere da markini cosa preferiva....

magari mi diceva mandami una mail......

grazie mille per il consiglio di rinominare il file.......effettivamente è una precauzione che vale la pena prendere.......grazie

ZIDANE

Eccolo qua.........

ditemi se il link funziona...

http://www.mediafire.com/?il96x9vtdfx05rc

grazie

markini

...gli ho appena dato un'occhiata veloce (stò lavorando di batchrender e non posso soffermarmi di più altrimenti,il processore,si ammutina  :D);i difetti riscontrati sono chiaramente di modellazione in quanto,su molte superfici,ci sono numerosi strati di materiali diversi.Questo è facilmente intuibile e rilevabile nel momento che ci si sposta con la visuale.
Soluzione A:rimodellare
Soluzione B:togliere la spunta del materiale è visibile a tutte quelle superfici sovrapposte  ;-)

ZIDANE

hai perfettamente ragione....purtroppo la storia di questo modello è lunga e tormentata...

roba da c'è posta per te!!!!

passato di mano in mano in ufficio....e alla fine...........

solo che rimodellarlo............ahahahhahahahahahahhahah

sono curioso di vedere il batch!!!!

grazie

markini

Citazione da: ZIDANE - 18 Novembre 2010, 18:13
sono curioso di vedere il batch!!!!

:D ..vabbè,un pezzettino della prima immagine,lo posso postare  :party: