HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Titolo Disegno  (Letto 1582 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Arkitetto

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 96
Titolo Disegno
« il: 24 Novembre 2010, 12:29 »
Buongionro a tutti, c'è qualcuno che può dirmi come creare un "titolo disegno" personale da usare nei book di layout?

Arkitetto

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 96
Re: Titolo Disegno
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2010, 13:13 »
Robs, Zio BOB, Antonibon Dove siete??? se questa cosa non la chiedo a voi chi potrà rispondermi??? Grazie. :what:

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.351
Re: Titolo Disegno
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2010, 14:41 »
Robs, Zio BOB, Antonibon Dove siete??? se questa cosa non la chiedo a voi chi potrà rispondermi??? Grazie. :what:
Se non ti si risponde è che molto probabilmente anche noi stiamo facendo qualche altra cosa..... sai a volte anche noi siamo costretti a lavorare.

Un estrattino del manuale di riferimento di ArchiCAD (pag. 1318) che mi sembra molto chiaro ed esaustivo:

Nella finestra Layout, usare gli strumenti 2D disponibili (per es. linee, blocchi di testo) per disegnare un Tipo Titolo adatto alle proprie esigenze. Selezionare i componenti di questo nuovo Tipo Titolo. Usare Archivio > Librerie e Oggetti > Salva come Tipo Titolo per salvare questo oggetto. Una volta salvato, il Tipo Titolo è disponibile dalla finestra di selezione del Pannello Titolo di Settaggi Disegno.
È possibile editare graficamente questo tipo di titolo personale: usare Archivio > Librerie e Oggetti > Apri Oggetto. Dalla finestra di dialogo Cartella, selezionare il Tipo di Titolo che si vuole modificare. Fare clic su “Simbolo 2D” per accedere alla finestra di editazione grafica per questo oggetto. Apportare le modifiche usando gli strumenti 2D.
Nota: accertarsi che la scala della finestra simbolo GDL 2D sia impostata su 1:1 per facilitare l'editazione.

Dovrebbe proprio fare al caso tuo...... Prova a vedere se ci riesci ed eventualmente posta gli ulteriori dubbi e/o problemi che incontri.....
« Ultima modifica: 25 Novembre 2010, 14:43 da antonibon »
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

Arkitetto

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 96
Re: Titolo Disegno
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2010, 15:19 »
Grazie. sei stato gentilissimo e mi scuso se ho dato l'impressione di andare di fretta. Rileggendo il mio post precedente credo tu abbia ragione, ma , vi chiedo scusa. Ad ogni modo nel caso in cui dovessi avere problemi o altri dubbi in merito a questo post mi rifarò vivo. Seguirò comunque il tuo consiglio. Grazie.