HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Problema visualizzazione modello 3d

Aperto da simobaru, 09 Febbraio 2011, 20:15

« precedente - successivo »

simobaru

Ciao a tutti, premetto che ho provato a cercare altre discussioni ma non sono riuscito a risolvere il problema.

Sto realizzando un piccolo modello 3d di una rimessa su Archicad 13.
La visualizzazione in pianta è ok, ma quando vado a visualizzare il modello in assonometria o in un punto di camera, vedo soltanto un elemento correttamente ombreggiato mentre il resto degli elementi sono tutti come "scheletri" (a vista filo di ferro).
La visualizzazione è correttamente impostata su "ombreggia" eppure solo un elemento è effettivamente ombreggiato.
Qualcuno sa aiutarmi affinchè tutto il modello mi risulti ombreggiato?

ZioBob

Guarda nella finestra "Settaggio Lucidi". Gli elementi del tuo progetto potrebbero trovarsi (quasi tutti) su lucidi impostati in visualizzazione "filo di ferro". Di solito questa impostazione è attiva solo solo per il lucido Operatori Booleani.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

simobaru

Ti ringrazio per la risposta.
Purtroppo però il problema rimane....in settaggi lucidi ne ho solo un paio e sono entrambi correttamente impostati su "ombreggia".

Questa è un immagine di come visualizzo il modello:

In pratica mi compare correttamente visualizzato solo l'ultimo elemento che creo o modifico.
Se effettuo una proiezione fotorender si vede tutto...ma nel modello no....

Non sò se può influire, ma ho da poco dovuto formattare il pc e questo è il primo lavoro che eseguo da quando ho reinstallato il programma; prima ha sempre funzionato correttamente senza darmi questo problema.

antonibon

Hai provato ad aggiornare i driver della scheda video....... e archicad?
Antonello B.