HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

soggiorno

Aperto da sax85, 04 Febbraio 2011, 14:12

« precedente - successivo »

sax85

ciao a tutti...si tratta di una ristrutturazione di un appartamento e per il momento sono riuscito a fare il soggiorno....

forse nn va l'illuminazione della controsoffittatura...

sax85

vista dall'ingresso

sax85

per la luce della controsoffittatura ho messo delle luci spot...cosa mi consigliate?
forse è meglio se faccio un solido in archicad dietro la veletta e gli applico lo shader vetro neon in artlantis, cosi' da rendere un effetto più uniforme?

Viviano Sauro

Ciao, prova ad assegnare solo alla faccia superiore del controsoffitto lo shader luce neon e togli tutti gli spot, (limitati a disattivarli nelle viste per ora, vedi prima se ti soddisfa il risultato con la luce neon).
Gallery

Archicad 14 - Cinema4d 18 - Vrayc4d - Corona Render - macOs Sierra

sax85

grazie per il consiglio viviano....per questo render ho invece fatto un solido dietro la veletta e gli ho applicato lo shader vetro/neon...

come al solito il render ne ha risentito... :sculacciata:
le viste di prima con i faretti sono 1024*768 tempo di render 20/30 min......invece quest'ultima 800*600 con lo shader vetro/neon tempo di render 1 ora e 20min... :surprise: :shoked02: :frusty:

ho letto che l'utilizzo dello shader v/n rallentasse i tempi di rendering...ma nn fino a questo punto....qualcuno sa se abvent si sta occupando di questo "problema" per la verione 4 di atl?????
perkè l'utilizzo dello shader v/n credo sia indispensabile nei render interni...

Viviano Sauro

Lo shader vetro neon io lo uso poco e semmai lo applicherei ai vetri delle finestre. Vedi come si comporta la "luce neon" se il solido non si vede forse conviene...
Gallery

Archicad 14 - Cinema4d 18 - Vrayc4d - Corona Render - macOs Sierra

sax85

grazie per il consiglio viviano....  ;-) ... con la luce neon si è anche sbiancata la controsoffittatura...

però la scena nn mi soddisfa del tutto...soprattutto l'illuminazione generale....
nei render che faccio c'è sempre quella "patina di lucido" che nn rende la scena realistica....  :martellata:
qualcuno può darmi qualke dritta... :bigrin:

krisztina

Citazione da: Viviano Sauro - 05 Febbraio 2011, 16:30
Lo shader vetro neon io lo uso poco e semmai lo applicherei ai vetri delle finestre.
Perchè applicarlo sulle finestre???  :what: Ma questo è nuovo per me.

Rot

Kri era un metodo di illuminazione di atl alle origini. Credo che nella versione 3 l'heliodonica e i vari metodi siano abbastanza potenti da evitarne l'uso.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

krisztina

Ciao Sax. Ma siamo sicuri che l'altezza della porta-finestra sia giusta?  Mi sembra molto bassa. :wondering:

sax85

ciao cri...scusa se rispondo solo ora....
la porta finestra è 2,10 m...credo che inganni l'interasse tra i solai ben 3,50 m...
cmq giusta osservazione, avrei dovuta farla almeno 2,20 m...grazie cri...