HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: PROBLEMI AGGIORNAMENTO LIBRERIA ARCHICAD  (Letto 3747 volte)

paolos

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
PROBLEMI AGGIORNAMENTO LIBRERIA ARCHICAD
« il: 29 Dicembre 2011, 11:17 »
Buon giorno,
ho aggiornato la libreria di archicad 14, con alcune cartelle (contenenti oggetti gdl) che ho copiato e in collato nella libreria di arhicad 14.
Ogni volta che avvio il programma mi compare un'icona: resoconto caricamento libreria con scritto libreria con oggetti duplicati.
Vorrei togliere questo fastidioso avviso ogni volta che apro archicad, come posso risolcere il problema? Ho sbagliato a copiare e incollare le cartelle con i blocchi nuovi? Potete indicarmi la procedura corretta per aggiornare la libreria?
Grazie

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: PROBLEMI AGGIORNAMENTO LIBRERIA ArchiCAD
« Risposta #1 il: 29 Dicembre 2011, 15:06 »
Ho sbagliato a copiare e incollare le cartelle con i blocchi nuovi?
Se le cartelle che hai copiato contengono solo i blocchi nuovi.........no ...... se contengono anche il resto delle librerie hai caricato degli inutili doppioni.....
Quello che conviene fare è una cartella personale in cui copiarsi tutti i vari oggetti creati/scaricati........ da attivarsi con  gestore della libreria.....

Puoi sempre farlo ora spostando i vari blocchi in una nuova cartella....ed eliminando gli eventuali doppioni......
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

paolos

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #2 il: 29 Dicembre 2011, 16:53 »
Ciao grazie, ho provato ma non ho trovato doppioni... come mai l'errore me lo dà ugualmente?
 puoi indicarmi la procedura corretta per caricare nuovi oggetti... scusa ma sono aalle prime armi.grazie ancora

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #3 il: 29 Dicembre 2011, 17:37 »
Quello che conviene fare è una cartella personale in cui copiarsi tutti i vari oggetti creati/scaricati........ da attivarsi con  gestore della libreria.....

Copia i tuoi oggetti personali in una cartella (la puoi creare sia all'interno della directory di Archicad o in qualsiasi altro punto dell'Hard Disk)......
Poi dal menu Archivio - librerie e oggetti - Gestore della libreria ..... devi aggiungere la cartella appena creata....

Sempre dal gestore della libreria puoi vedere gli eventuali doppioni presenti...ed eventualmente eliminarli....
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20