HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Fare copia e incolla con incolla sempre continuativo  (Letto 1848 volte)

Roby67

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Fare copia e incolla con incolla sempre continuativo
« il: 02 Gennaio 2012, 15:39 »
Salve,
1) come si fa copiare una parte del disegno e poi incollarla in più posizioni (senza usare lo strumento Moltiplica), ho provato con il tasto destro ma permette di copiare solo una volta e invece io voglio continuare a copiare con il clic;
2) con la barra di controllo ci sono 3 simboli della divisione, come si fa lasciare nella vista permanente dei trattini della divisione che si vedono sulla riga che si è disegnato?
3) che differenza c'è tra il simbolo con la divisione "X" e quello appena dopo con il segmento con un trattino verticale?

Grazie

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: Fare copia e incolla con incolla sempre continuativo
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2012, 16:59 »
Salve,
1) come si fa copiare una parte del disegno e poi incollarla in più posizioni (senza usare lo strumento Moltiplica),
continua a incollare (es. Ctrl+V) anche più volte di seguito... oppure usa il comando "Muovi multiple copie" (scorciatoia: trascina+Ctrl+Alt)

Citazione
ho provato con il tasto destro ma permette di copiare solo una volta e invece io voglio continuare a copiare con il clic;
ma vuoi COPIARE o INCOLLARE? (in ogni caso non "alla autocad", dove ripeti i comandi con il clic-destro)
Citazione
2) con la barra di controllo ci sono 3 simboli della divisione, come si fa lasciare nella vista permanente dei trattini della divisione che si vedono sulla riga che si è disegnato?
c'è un'opzione in Opzioni/Ambiente di lavoro/Opzioni a video/Nascondi automaticamente i Punti di Snap Speciali
Citazione
3) che differenza c'è tra il simbolo con la divisione "X" e quello appena dopo con il segmento con un trattino verticale?
quello con la X è il pulsante che disabilita gli Snap Speciali. Le altre due opzioni li abilitano su elementi interi oppure sui singoli tratti fra intersezioni.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

Roby67

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: Fare copia e incolla con incolla sempre continuativo
« Risposta #2 il: 02 Gennaio 2012, 17:25 »
1) Con Opzioni/Ambiente di lavoro/Opzioni a video/Nascondi automaticamente i Punti di Snap Speciali ho cambiato colore e ho messo il rosso ma si può anche ingrandire la lineetta e farla diventare in grassetto per vederla meglio?
2) Il sistema per copiare  ad esempio una trave, con Ctrl+V non riesco ad usarla, come devo procedere, Selezionare e poi cliccare Ctrl+V, così non riesco?
3) Non viene evidenziata la Linea guida, ho cliccato sulla trave nodo e ho tirato il nodo ma la Linea guida non viene tracciata e cliccando il tasto destro non esce la possibilità di visualizzarla, come devo procedere?

Grazie