HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Problema con il plottaggio.  (Letto 1679 volte)

FedericaN

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Problema con il plottaggio.
« il: 17 Gennaio 2012, 15:57 »
Buingiorno, oggi per la prima volta ho stampato con il plotter (Hp ....non mi ricordo il modello) e archicad 15, avevo impostato un layout che aveva il cartiglio nel layout master (mi compariva in rosso nel layout), ho fatto stampa e mi ha stampato correttamente il tutto, anche se non sono riuscita a personalizzare il formato del foglio ma ho dovuto usare un A0 (per fortuna il disegno era più piccolo dell'A0) , poi mi sono accorta che esiste anche il comando plotta ho provato a plottare e qui ho trovato molto comodo che mi riconoscesse subito il formato esatto del mio disegno poichè avevo selezionato il rotolo, però quando ha finito di plottare mi sono accorta che non mi aveva plottato il cartiglio (quello impostato nel layout master che compare in rossso e non modificabile nel layout), ora chiedo 3 cose:
posso usare indifferentemente i due comandi per stampare?
se uso stampa, c'è la possibilità di personalizzare il formato del foglio, visto che di fatto stampo con un plotter?
se uso il comado plotta come faccio a stampare anche il cartiglio?
Grazie.

edo.7

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: Problema con il plottaggio.
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2012, 23:54 »
In teoria sul manuale di archicad lessi che non c e differenza tra plotta e stampa... Puoi usarli indipendentemente...
Per personalizzare il foglio vai su layout master > settaggi e ne modifichi le dimensioni... (è un po cervellotico lo so... Non ho ancora ben capito l utilita dei layout master)
Una voltaimpostato il layout master tu devi scegliere un layout assegnargli il master che hai personalizzato e caricare li i disegni da stampare... Poi stampi quello... O con plotta... O con stampa
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

FedericaN

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: Problema con il plottaggio.
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2012, 16:15 »
Ciao Edo.7 grazie per la risposta.