HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Orbita  (Letto 1257 volte)

Giuseppe_G

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Orbita
« il: 06 Febbraio 2012, 09:00 »
Buongiorno a tutti, chiedo lumi per un problema che mi si è riscontrato solo adesso e non riesco a venirne a capo.
Mi succede solo con il comando "orbita", quando guardo il fabbricato in prospettiva e cerco di avvicinarmi il fabbricato "mi scappa via", come dire che il comando è diventato "molto sensibile". Ho provato a guardare un po di impostazioni di visualizzazione e di ambiente di lavoro ma non sono riuscito a risolvere la questione.
Grazie

maurizio

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re:Orbita
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2012, 09:32 »
forse intendi il comendo "esplora"...se così è, per modificare la velocità dei movimenti devi agire sui tasti "-" e "+"
se invece è il comando "orbita", i movimenti, siano essi avvicinamento o allontanemento (con la rotellina del mouse) o il comando orbita sono influenzati dalle dimensioni del modello 3D che vuoi esplorare...se te ne serve solo una parte selezionala con l'area di selezione

Giuseppe_G

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re:Orbita
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2012, 09:50 »
Diciamo che il problema mi salta fuori maggiormente quando con l'oggetto selezionato (lavorando con il comando "orbita" inserito in prospettiva) agisco sull'inquadratura tenendo premuto la rotellina del mouse (diventa comando pan). A quel punto il fabbricato "schizza via" come se il mouse lo premessi alla velocità della luce e facendogli fare dei movimenti chilometrici...