HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









 

Rendering impalla il pc

Aperto da blackswan, 16 Giugno 2012, 23:08

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

blackswan

Salve, dopo aver spulciato il forum per qualche giorno e, ahime, non avendo trovato soluzioni ho deciso di scrivervi.

Premesso che utilizzo archicad da appena una settimana, non riesco a fare rendering, neppure di piccole selezioni. :what: Eppure non dovrebbe essere pesante come immagine dato che non c'è quasi nulla! Appena clicco su settaggi foto rendering o proiezione foto render mi si chiude archicad senza alcun preavviso.
Forse sbaglio la procedura? Devo impostare nonsoche prima di renderizzare?  :help:

antonibon

Ciao...e benvenuto.... :welcome:


Per fornire una risposta ci sono troppe variabili....
Versione di Archicad, sistema operativo, tipologia di Pc.....


Hai creato qualche oggetto personale?.....
Il programma si chiude del tutto o ti da un codice di errore?


Così, a prima vista, sembrerebbe l'errore tipico di una copia ..... non corretta..... :knuppel:
Antonello B.

blackswan

Grazie, sì allora sto utilizzando Archicad 12 su un Toshiba satellite pro C660 seminuovo, quindi con parecchia memoria ancora libera, e un processore intel core i3.

Sì ho creato una casa, ma ci sono pochissimi elementi, cercavo di imparare a renderizzare prima di completare il lavoro, ma come ho detto, appena clicco su settaggi foto rendering o proiezione foto render mi si apre la finestra bianca dove immagino dovrebbe uscire il render e un'istante dopo si chiude completamente il programma senza alcun messaggio. :martellata:

ZioBob

Quello che Antonello ha cercato di chiedere, con molto tatto, è il tipo di licenza di ArchiCAD. Versione commerciale (con chiave di protezione), versione gratuita "Student" o versione Demo (di prova)?
Al di fuori di queste tipologie, cioè con un programma "modificato", è inutile cercare di farlo funzionare al 100% in modo normale.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff




blackswan

è una versione studenti.. Comunque l'ho reinstallato su un computer più vecchio e funziona normalmente. Purtroppo non ho capito cosa non va sull'altro pc. Grazie lo stesso :)