HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

colori grigi

Aperto da zanib79, 25 Luglio 2012, 11:10

« precedente - successivo »

zanib79

buon giorno,
ho provato a cercare soluzioni nel forum ma non mi sembra di averle trovate..
vi chiedo..dove sbaglio se nei miei rendering i colori dei muri sono sempre "grigini" anche se il colore scelto è un giallo panna? anche il bianco non è mai bianco...ma sempre un grigio chiaro...
vi allego immagine per farvi capire... a dire il vero anche nel modello non ho mai dei colori "brillanti" ma sempre tendenti al grigio...
ho provato ad aumentare l'intensità delle luci.. ma il risultato è che "brucio"l'immagine!!

grazie

antonibon

Hai provato a vedere il risultato su qualche altro monitor?......

A me non  :shock:  appaiono grigi...... la tonalità dei muri è ben diversa da quella grigia del bancone....
Antonello B.

zanib79

si ho provato... diciamo che non è proprio grigio ma nemmeno il colore panna che avevo settato!!
il colore che avevo scelto era un giallo chiaro... e come puoi vedere ha sempre ,come dire, una "base grigina..."

antonibon

Il sole della scena com'è impostato?.....
Antonello B.

zanib79

ti allego anche stamp dell settaggio materiale per farti capire cosa intendo per colore "grigino".....
il sole ha i seguenti settaggi:
intensità: 80 per luce sole,20 per luce ambiente

contributo all'ambiente 30%

markini

Nel settaggio del materiale ,hai dato la corrispondenza con il motore interno?Verifica tutte le peculiarità del materiale (riflesso,rilievo etc..) nelle impostazioni di Lightworks...
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

antonibon

Hai provato a vedere il colore della luce del sole....ora e posizione?......
Antonello B.

zanib79

la corrispondenza tra motore interno e lightworks l'ho fatta!!!
il sole mi sembra settato bene... vi allego altra prova fatta ora... il soffitto ha il colore bianco...ma come potete vedere è tutto fuorchè bianco.. capisco che sia in ombra ma così..idem le famose pareti gialle....
al contrario invece il marmo sul piano di lavoro e gli altri materiali dati come texture vengono bene ... è solo questione del settaggio delle luci? ve lo chiedo perchè è solo 1 mese che ho iniziato ad usare questo programma... se alzo le luci... mi si bruciano i materiali dopo!!!
grazie davvero!!!

markini

Per illuminare al meglio la scena,lascia stare il sole di default (togli la spunta nei settaggi di rendering) ed utilizza gli strumenti lampada LightWorks tipo:oggetto sole,oggetto cielo e la "luce finestra"

zanib79

Ok grazie per il consiglio...ora ci provo!!!!

zanib79

in effetti utilizzando oggetto sole e oggetto cielo... finalmente vedo i colori così come li ho settati!!!
grazie davvero di cuore a tutti per gli utilissimi consigli!!!!

markini

Citazione da: zanib79 - 26 Luglio 2012, 10:28
in effetti utilizzando oggetto sole e oggetto cielo... finalmente vedo i colori così come li ho settati!!!
..ed anche il "realismo" ne gioverà  ;)
ps.spassionatamente.......prova artlantis http://www.artlantis.com/index.php?page=download/demo/index