HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Progetto appartamento  (Letto 2844 volte)

COCCOLINA

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Progetto appartamento
« il: 26 Luglio 2012, 12:05 »
Dopo tanto lavoro vi posto due risultati .... sono molto insoddisfatta perche le immagini sono molto cupe...
chiedo il vostro aiuto per sistemarle... da dove parto?
grazie

geom.vito

• Newbie
  • *
Re:Progetto appartamento
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2012, 12:10 »
Prova ad aumentare l'ambiente ;)

Alex

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2012, 16:17 »
Ciao Coccolina,
innanzitutto ti dico che mi piace l'idea e volevo sapere che ATL stai usando. A parer mio, più che l'ambiente, dovresti entrare nelle impostazioni dove trovi i settaggi della luminosità (simboletto coi tre colori a 45°), contrasto, saturazione etc. e regolarne i vari parametri. Oltre a quello c'è un'altra iconcina (simbolo del Tao) accanto a quella coi colori e puoi dare un'ulteriore regolazione alla scena. Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.  :D

COCCOLINA

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 27 Luglio 2012, 08:43 »
ciao Alex
sto usando artlantis 3 su mac per creare il mio capolavoro  :laughing: e poi artlantis 4 demo su un altro computer per il render ( il mio mac poverino non ne vuole sapere di elaborare le viste mi si chiude... penso di aver esagerato nell'inserire gli elementi... ho fatto tutto l'appartamento sullo stesso file)...
Sono avvilita perchè ho provato a modificare i parametri di contrasto e luminosità ma fa sempre pena... è proprio un problema di colore di materiali...
ad esempio la piastrella del bagno dovrebbe essere come quella allegata... invece è praticamente tendente al grigio... e poi li vedo molto piatti

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #4 il: 27 Luglio 2012, 09:11 »
... penso di aver esagerato nell'inserire gli elementi... ho fatto tutto l'appartamento sullo stesso file)...
Creati dei lucidi differenti (es.cucina,bagno,camera etc.) e posizionaci i relativi oggetti;attiverai i relativi lucidi solo quando li dovrai renderizzare.

Prova ad aumentare le tonalità scure e controbilanciale con il contrasto.
Aumenta un pò l'ambiente della textur del bagno.

edit.
se nell'inquadratura non ci sono finestre puoi aumentare la potenza cielo,solo,iso.....tanto,l'eventuale bruciatura esterna non si vedrà  ;)
« Ultima modifica: 27 Luglio 2012, 09:13 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5