HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: problema vista piano intermedio  (Letto 1463 volte)

angelo rella

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
problema vista piano intermedio
« il: 02 Dicembre 2012, 01:00 »
salve a tutti.
sono alle prese con il mio primo progetto con ac 14 (inglese), ed ho un problema che non riesco a risolvere:

il progetto è composto da una palazzina su 2 piani, oltre al piano seminterrato ed al piano terrazze. nel realizzare il disegno 3d oltre alle normali piante per piano, nello "story settings" ho inserito un piano al livello marciapiede (+0,10 m, mentre il piano rialzato è quota + 1,70 m), interposto tra il piano seminterrato (-1,10 m) ed il piano rialzato stesso.
il problema è che al piano marciapiede ac 14 non mi disegna la scala 3d, mentre al piano seminterrato ed al piano rialzato si. inoltre sempre nel piano marciapiede c'è un muro perimetrale che anche se è più basso del piano orizzontale di sezione, compare  mentre il muro opposto nella stessa situazione ,no.

potreste darmi qualche dritta?  :bandierabianca:

grazie per l'attenzione
A.R.

p.s.- avrei anche bisogno di informazioni circa librerie ac 14 per disegnare solai in laterizio ed impianti idraulici (colonne di scarico in particolare).
grazie ancora.

angelo rella

• Newbie
  • *
Re:problema vista piano intermedio
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2012, 22:58 »
credo di non essermi spiegato bene e mi scuso di questo.

in pratica, ho creato una vista a quota + 0,10 m, sulla stessa planimetria del piano seminterrato (quota -1,10 m che ovviamente non è una nuova pianta :D ). quello che volevo capire è se ac assimila come sezioni orizzontali i vari piani alle quote stabilite oppure no. se no come posso fare per far uscire la la scala anche alla quota marciapiede?( mi serve perchè c'è il particolare dell'uscità in strada).

abbiate pietà per la banalità.
ciao e grazie

dsalva00

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2012, 17:16 »
Sono un super neofita anch'io ma magari questa cosa può esserti utile:
sai che puoi spostare in altezza il piano di sezione delle piante? creare un nuovo piano non so quanto possa essere utile (ogni oggetto deve essere visualizzato sia nel piano ospite che in quello sopra..).
Se spostare l'altezza del piano di taglio in pianta è quello che ti serve, schiaccia F1 (guida..) e immetti nella ricerca "Piano di Taglio Pianta" trovi spiegato cosa fare e come funziona.

oppure se fai una ricerca nel forum ti salta fuori questo:

http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=20773.msg137937#msg137937

angelo rella

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2012, 00:45 »
grazie tante. farò tesoro del tuo consiglio.

per caso sai anche dirmi dove posso trovare le librerie per solai in laterizio e condutture per scarichi?

ciao e grazie ancora

A.R.