HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Salvataggi in DWG  (Letto 1159 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rob_erta

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
Salvataggi in DWG
« il: 18 Dicembre 2012, 15:22 »
Mi spiace se pongo questioni già trattate in più tempi.
Ho la possibilità di usare Archicad 10 su mac e mi si pone il problema di salvare i file in formato dwg. il salvataggio mi crea alcuni problemi e non riesco a capire se sono imbranata io o se il problema sussiste a tutti. :wondering:
1- LINEE se uso o creo una linea particolare quando la vado a salvare in dwg non la si vede più ma si semplifica in una linea continua. E' possibile creare linee a forma particolare esempio zigzag, nuvoletta o grosso spessore e mantenerle nel formato dwg?
2- Quando salvo un file con più tavole (LAYER) è possibile salvare in dwg ed ottenere sullo spazio modello il file completo di tutti i lucidi e sullo spazio carta le mie tavole pronte per la stampa. Altrimenti mi si crea la necessità di salvare in dwg il mio file con i lucidi visibili e poi creare le tavole di stampa su Autocad. (non uso molto Autocad e non sono ferratissima nell'uso).
Spero di essere stata abbastanza chiara e spero che possiate aiutarmi. Roberta

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re:Salvataggi in DWG
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2012, 08:12 »
Autocad utilizza formati di linea creati in modo totalmete diverso. Le linee di tipo "simbolo" non sono traducibili fra i due formati.
Per tutte le questioni riguardanti l'esportazione verso autocad, è importante conoscere e impostare correttamente le numerose opzioni che puoi trovare in Archivio>Gestione File>Settaggi Traduttore DXF-DWG
-Roberto Corona-
archiradar  Staff