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Autore Topic: [WIP] cucina 2 - artlantis 4.1.8  (Letto 4848 volte)

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lucio vero

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[WIP] cucina 2 - artlantis 4.1.8
« il: 14 Giugno 2013, 21:31 »
... comincio col postare l'immagine del modello nudo ...
« Ultima modifica: 15 Giugno 2013, 17:02 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
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Re:[WIP] cucina 2 - Artlantis 4.1.8
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2013, 21:38 »
 :shoked02: e già mi piaceeeee!!!! FIGURIAMOCI IL RESTOOOO!!!!  :shoked02: :shoked02:
« Ultima modifica: 15 Giugno 2013, 17:02 da lucio vero »
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Re:[WIP] cucina 2 - Artlantis 4.1.8
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2013, 10:04 »
vai vai Lucio, sono impaziente.
la porta e i mobili li hai realizzati te?
« Ultima modifica: 15 Giugno 2013, 17:02 da lucio vero »
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lucio vero

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Re:[WIP] cucina 2 - Artlantis 4.1.8
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2013, 11:22 »
... primo step, inserimento dei materiali lignei ... e qualche prova di colore.Luce Solare estiva, tendente al tramonto ergo intrisa di giallo-arancio ... illuminazione HDRI attivata ....  :D
« Ultima modifica: 15 Giugno 2013, 17:02 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
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Re:[WIP] cucina 2 - Artlantis 4.1.8
« Risposta #4 il: 15 Giugno 2013, 16:14 »
Sta venendo bene.
Solo alcuni appunti (scusa se sono così pignolo... ma se la dobbiamo fare bene facciamola. ^_^).
Non conosco il programma di modellazione che stai usando (ArchiCAD? Max?.. non ricordo cosa usi).


Dall'immagine che allego:
1. sembra un problema di pong? geometria?
2. non mi piace quel grosso stacco tra mobile e architettonico. Ne carne ne pesce. Sai quanta polvere... e come la togli? ^_^
3. che cavoli di prese hai messo. Quelle americane? e come ci attacchi il frullatore? -_-'
4. non ho capito questo stacco. E' una porta?
5. il mobile stacca dal pavimento.


Di solito renderizzare con modello in bianco serve per capire l'illuminazione... in questa scena è ancora buia rispetto al numero elevato di aperture.


Aspetto evoluzioni. Ti seguo
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« Ultima modifica: 15 Giugno 2013, 17:03 da lucio vero »
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lucio vero

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Re:[WIP] cucina 2 - Artlantis 4.1.8
« Risposta #5 il: 15 Giugno 2013, 16:55 »
... non è una modellazione papera ... il modello è uno dei tanti free in rete ... se non ricordo male fatto con cinema ... anzi sono sicuro, era uno dei tanti blog di cinema 4d ... ergo cammuffero i difetti da te rilevati giustamente ... è rimando il cazziotone a chi posta un modello per le prove di render ... prima ancora di saper modellare bene ... in questo caso con cinema. Per la luce ... a parte la diversità di vedute sul fronte tutto bianco o reale chiaro scuro e contrasti ... la luce è quella giusta ... appena metto le mappature vedrai che cambia e come. Cinema e artlantis son diversi ... il motorino non si difende ancora bene con tutto il bianco candido dei modelli ancora nudi e crudi.  :D :ok:
« Ultima modifica: 15 Giugno 2013, 17:03 da lucio vero »
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Francesco Ghelfi

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Re:[WIP] cucina 2
« Risposta #6 il: 15 Giugno 2013, 17:09 »

2. non mi piace quel grosso stacco tra mobile e architettonico. Ne carne ne pesce. Sai quanta polvere... e come la togli? ^_^





Adesso alzo un polverone.


Tu come avresti fatto Luca?


Nella realtà i pensili sono APPESI con delle "attaccaglie" quindi per toglierli bisogna sollevarli. Ergo NON esiste un pensile che arrivi a ZERO sul soffitto.


C'è chi realizza una veletta di cartongesso per nascondere il vuoto creato dai pensili, che realizzata dopo l'installazione della cucina si appoggia ai pensili, finchè non devi toglierli tutto bene, dopo son dolori.


F.
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Re:[WIP] cucina 2 - artlantis 4.1.8
« Risposta #7 il: 15 Giugno 2013, 17:22 »
Fra...
giustissimo il tuo discorso. Non sono stato esplicito. Volevo dire o non si vede niente (veletta) o si vede un o stacco più alto per dare la possibilità di appendere i pensili.
Esempio esplicito la mia cucina. Quando siamo entrati era presente un pensile messo non so come a pochissimi centimetri dal soffitto (spiovente) ho faticato a toglierlo... raschiato l'intonaco di brutto... ma tanto dovevo stuccare e pittare. ^_^
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Re:[WIP] cucina 2 - artlantis 4.1.8
« Risposta #8 il: 15 Giugno 2013, 17:23 »
Lucio.
Ok... quindi non toccherai il modello nella sua geometria?
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Re:[WIP] cucina 2 - artlantis 4.1.8
« Risposta #9 il: 15 Giugno 2013, 17:35 »
Serve almeno 1cm
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lucio vero

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Re:[WIP] cucina 2 - artlantis 4.1.8
« Risposta #10 il: 15 Giugno 2013, 17:41 »
... neanche me lo sogno luca ... non conosco cinema ...  :bigrin:
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Re:[WIP] cucina 2 - artlantis 4.1.8
« Risposta #11 il: 15 Giugno 2013, 17:57 »
... chiusa la parentesi modello ... passiamo di nuovo ad artlantis ... altro step.
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Re:[WIP] cucina 2 - artlantis 4.1.8
« Risposta #12 il: 15 Giugno 2013, 20:00 »
... chiusura wip-esercizio ....  :D
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Re:[WIP] cucina 2 - artlantis 4.1.8
« Risposta #13 il: 16 Giugno 2013, 10:36 »

in effetti devo dire che a proposito del tema generale che da troppo tempo ci attanaglia: "come faccio a renderizzare più bianco di Vray", a mio parere, vedo raramente risultati anche solo approssimati… sia procedendo con cine, che con artlantis, che con maxwell; molto spesso, con artefatti ed alchimie varie, si va a perdere  la "gerarchia" o forse la struttura della luce presente sulla scena, tanto che sembra quasi ogni oggetto faccia storia a sé… in questo senso, anche questa scena di lucio alla fine non mi convince troppo, ma credo sia in buona compagnia…  non riesco a trovare nemmeno nell'ultima fatica di paper un qualcosa che me la faccia piacere…
Paperless ha sottolineato, credo giustamente, come la bianca di lucio sia già lei poco chiara e questo ci dice che con artl è difficile rimediare qualcosa, in cine nunzò, in maxwell se non pastrocchi in post con la HigthKey rimane solo la kriptonite… perché non torniamo, col gusto, a quelle belle calde, intriganti scene dark?! ;)


paperless

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Re:[WIP] cucina 2 - artlantis 4.1.8
« Risposta #14 il: 16 Giugno 2013, 11:05 »
Condivido al 100% il tuo discorso Claudio.
Anche se per lavoro (non sempre però) uso MaxwellRender.... nono mi piace lavorare di "realismo". Sono della vecchia scuola. L'immagine deve dare emozioni. Sono più per l'effetto "pittorico". Mix tra disegno e render.
Realizzare le corrette caustiche in una scena non me ne frega na cippi se poi non si capisce niente del progetto. ^_^

Diverso è il discorso se devi avere un riscontro il più reale possibile per quanto riguarda la luce (progetti importanti di restauro architettonico).
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Re:[WIP] cucina 2 - artlantis 4.1.8
« Risposta #15 il: 17 Giugno 2013, 16:10 »
... sono daccordo con voi ... ma ricordate sempre che artlantis è un motorino rispetto a ar o maxwell ecc ... ergo si fanno salti mortali per dare via a immagini di realismo accettabile, anche scendendo a compromessi come alterare l'illuminazione del materiale ecc .... ma o fai così con atl ... o ti attacchi al tram ... ovviamente stiamo parlando del pelo nell'uovo ... perchè per la presentazione dei lavori .. questo ... come la cucina di luca o i lavori di massimiliano che cerca di fottere atl come me  :laughing: ... vanno di lusso ... anzi direi che superano di gran lunga i canoni che si vedono in giro.  :ok:
« Ultima modifica: 17 Giugno 2013, 17:01 da lucio vero »
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Luigidio

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Re:[WIP] cucina 2 - artlantis 4.1.8
« Risposta #16 il: 08 Luglio 2013, 21:43 »
bella l'idea di trasformare quelle paretine del soffitto in travi di  legno, certo il problema è come far passare i fili elettrici per le  lampade (vabbè  poi in fase di realizzazione una mostrina un qualche cosa bisogna inventarlo) per il rendering aumenterei la lucidatura dei  mobili e cambierei il materiale  sgabelli infine darei un osso a quel cagnone  :bigrin:
« Ultima modifica: 08 Luglio 2013, 21:53 da Luigidio »
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)